Calcio a 5, presentate le Final Eight A2 maschile e A femminile: a Pesaro dal 10 al 13 marzo

di 

7 marzo 2016

PESARO – Sarà una quattro giorni di grande spettacolo. Lo hanno detto e ripetuto più volte tutte le numerose autorità presenti ieri alla conferenza stampa di lancio delle “Final Eight – Pesaro 2016”, le finali di Coppa Italia di Calcio a 5 di serie A2 maschile e di serie A femminile che si terranno da giovedì a domenica al PalaFiera. L’Italservice PesaroFano ha ricevuto dalla federazione l’onere e l’onore di ospitare la doppia competizione. Si comincerà giovedì alle 14.30 con il primo dei quarti di finale di serie A femminile, il festival del futsal si concluderà domenica con la finale di serie A2 maschile, in programma alle 18.

L’Italservice PesaroFano è campione in carica, ha la coccarda tricolore cucita sul petto perché la Coppa Italia un anno fa i biancorossi-granata allenati – ieri come oggi – da Roberto Osimani l’hanno alzata in cielo. E quest’anno proveranno a difenderla, davanti ai propri tifosi.

“Per noi è motivo di orgoglio ospitare le Final Eight di Calcio a 5, una disciplina che sta regalando tante soddisfazioni alla nostra città grazie ai brillanti risultati raggiunti in questi anni dal PesaroFano – ha detto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci – Sarà una bella vetrina per la nostra città”. Parole seguite dalla soddisfazione dell’Assessore allo sport Mila Della Dora: “Siamo molto vicini al futsal e questa è l’ennesima dimostrazione”. Al loro fianco c’erano il sindaco di Fano Massimo Seri e l’assessore allo sport fanese Caterina Del Bianco. A testimoniare la grande vicinanza fra le due città, accomunate dal progetto PesaroFano.

“Abbiamo scelto Pesaro come location delle Final Eight perché più volte questa città ha dimostrato grandi capacità organizzative e ricettive nei vari eventi di Calcio a 5 che si sono succeduti negli ultimi anni” ha sottolineato il vicepresidente della Divisione Calcio a 5. “Se il Calcio a 5 chiama le Marche rispondono” ha aggiunto con orgoglio il Presidente del Comitato Regionale della Figc, Paolo Cellini. Alberto Paccapelo, presidente del Coni provinciale ha invitato tutti al “massimo Fair play, in campo e fuori”, mentre Luca Pandolfi (direttore generale) e Lorenzo Pizza (titolare della Italservice main sponsor) del PesaroFano hanno glissato: “Venite al PalaFiera, ci sarà da divertirsi”.

Alla conferenza erano presenti anche il consigliere della Divisione Andrea Farabini, il presidente provinciale della Figc Pasquale Mormile, Gabriele Riciputi presidente Aido Pesaro e Sergio Vagnini, responsabile della Protezione Civile locale. Anche il loro supporto sarà molto prezioso. C’erano anche i rappresentanti della Orchestra Sinfonica G.Rossini, che prima della finale di A2 domenica suoneranno l’Inno d’Italia. Emozioni assicurate.

Tutte le gare delle Final Eight saranno visibili in diretta streaming sul sito della Divisone Calcio a 5 e su calcioa5anteprima.com, media partner nazionale esclusivo. Unica eccezione la finale di serie A2 maschile di domenica, che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. Per restare sempre aggiornati sull’evento c’è la pagina facebook “Final Eight Pesaro 2016”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>