Premio nazionale “Bruno Lauzi”, anteprima venerdì ad Urbania con “L’Equipe 84”

di 

9 marzo 2016

PESARO – Venerdì 11 marzo, alle ore 21.15 ad Urbania, nella sala del ristorante Sciabà (via della Palazzina 1), anteprima della nuova edizione del “Premio nazionale Bruno Lauzi”, promosso dall’associazione “Arte in Musica” con vari patrocini istituzionali, che unisce alla competizione canora anche una valenza sociale, sensibilizzando i giovani contro l’uso di sostanze stupefacenti e, da quest’anno, anche contro la violenza sulle donne (una delle tappe sarà dedicata proprio alla divulgazione di questo messaggio).

Equipe 84 in concertoLa serata di Urbania vedrà come ospite d’onore “L’Equipe 84”, che terrà un concerto di due ore proponendo i suoi brani storici, tra cui “Bang Bang”, “Tutta mia la città” e “29 settembre”. A condurre l’appuntamento sarà Antonio Rey Topi, direttore artistico del Premio, che canterà alcuni suoi brani (attualmente un suo disco è in distribuzione in Spagna). Si esibiranno anche la 14enne Veronica Righi di Gradara (già vincitrice di 10 concorsi canori in Italia, classificandosi tra i primi tre posti) e la 21enne Ellen Gallerani di Macerata Feltria, promessa del territorio. Alla serata sarà presente anche il presidente provinciale Telethon Alessandro Daddio.

Le gare vere e proprie tra i giovani (circa 40 i partecipanti) inizieranno il 14 maggio in Sardegna, dove si esibirà nuovamente “L’Equipe 84”. Nella provincia di Pesaro e Urbino sono previste 5 tappe a partire da luglio, con la finale ad ottobre al “Teatro Bramante” di Urbania.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>