Obiettivo: recuperare il ritardo sulla programmazione turistica regionale. Il consigliere Rapa incontra Confturismo Marche Nord

di 

11 marzo 2016

PESARO – Si è svolto un incontro nella sede di Confcommercio tra il Consigliere Regionale Boris Rapa ed i vertici di Confturismo Marche Nord, Angelo Serra (Presidente) e Amerigo Varotti (Direttore). Durante l’incontro è stato evidenziato – con forte preoccupazione da parte dell’Associazione – il ritardo della programmazione turistica regionale con il conseguente annullamento della presenza della Regione Marche alle principali Fiere europee del settore.

Angelo Serra e Amerigo Varotti dicono basta alla situazione economica

Angelo Serra e Amerigo Varotti

“In realtà, come richiesto dalle Associazioni imprenditoriali, sia il piano triennale che il piano annuale di promozione turistica sono stati approvati entro l’anno 2015. Ma in assenza della legge di bilancio 2016, e quindi in assenza di stanziamenti e di risorse finanziarie, la Regione in questi ultimi tre mesi (che sono i più importanti per il turismo perché vi si concentrano la maggior parte delle Fiere internazionali) è stata poco presente sui mercati internazionali (salvo la BIT di Milano).

Boris Rapa

Boris Rapa

Ed anche nei prossimi giorni la Regione non avrà un proprio stand al MITT di Mosca. Il Consigliere Boris Rapa e Confturismo Marche Nord confidano in una rapida approvazione del bilancio 2016 con uno stanziamento rilevante per la promo – commercializzazione della nostra offerta turistica ritenendo il turismo il veicolo fondamentale dello sviluppo economico per le Marche chiedendo al Consigliere Rapa di farsi interprete delle istanze presentate.

Confturismo Marche Nord rimane disponibile, come sempre fatto, a concertare tali iniziative con la Regione e con l’assessore competente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>