Papà e mamma si separano? La parola ai bimbi. Quattro mercoledì di confronto al Centro Famiglie

di 

11 marzo 2016

PESARO – Inizia mercoledì 16 marzo il “Gruppo di Parola. I bambini dicono la separazione”, ciclo di 4 incontri pomeridiani per bambini da 6 a 11 anni che hanno genitori separati. L’iniziativa gratuita, ora alla sua quarta edizione, è promossa dal Centro per le Famiglie del comune di Pesaro, che da tempo dedica un impegno particolare alle famiglie che vivono questa difficile esperienza.

I quattro appuntamenti sono in programma, dalle 17 alle 19, presso il Centro Famiglie in via Rossini (entrata accanto al Teatro Sperimentale) nei giorni:

mercoledì 16 marzo

figli-separatimercoledì 23 marzo

mercoledì 30 marzo

mercoledì  6 aprile

All’ultimo incontro sono invitati anche i genitori, per uno scambio di parole e di riflessioni con il gruppo dei bambini.

Al termine del percorso, i familiari potranno usufruire anche di colloqui di approfondimento con la conduttrice dott.ssa Mariarosa Gaudiano, mediatrice familiare, counsellor e formatrice del Centro per le Famiglie.

“I bambini – afferma l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci – sono coinvolti nella separazione dei loro genitori e spesso hanno la necessità di un confronto, di un dialogo relativamente alle problematiche e ai cambiamenti che si manifestano in determinate situazioni familiari”.

Il “Gruppo di Parola” offre uno spazio accogliente dove i piccoli possono esprimere pensieri e sentimenti e condividerli con altri coetanei che vivono la stessa situazione, in un piccolo gruppo, attraverso la parola, il disegno, il gioco, la lettura, accompagnati da una professionista con formazione specifica.

Per informazioni e adesioni: Centro per le Famiglie tel. 0721 387 384 – lunedì e venerdì ore 10.30 -12.30 e mercoledì ore 15 -18 / fax al n. 0721 387 499; e-mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>