“Fate qualcosa per via Carrate a Padiglione: ci sono buche di 8-10 centimetri”

di 

12 marzo 2016

TAVULLIA – Giancarlo Borra, consigliere comunale di minoranza a Tavullia del gruppo “Presente futuro”, ha inviato una lettera al presidente della Provincia Daniele Tagliolini e al sindaco Francesca Paolucci. Lo scritto, con tanto di foto esplicative, denuncia “l’emergenza della strada (via Carrate) che attraversa il centro abitato di Padiglione al fine di richiedere un intervento urgente di manutenzione”. Ecco la lettera:

Al Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino
Sig. Tagliolini Daniele

Al Sindaco del Comune di Tavullia
Sig.ra  Paolucci Francesca

Io sottoscritto Borra Giancarlo consigliere comunale di Tavullia, con la presente vi metto a conoscenza dello stato della viabilità su via Carrate dentro il centro abitato di Padiglione di Tavullia. La strada è da alcuni anni in queste condizioni e la pioggia di questi giorni ha aggravato lo stato già precario dell’asfalto e, come ben si evince dalle foto allegate, in alcuni punti ci sono buche profonde 8-10 centimetri ed il tratto è diventato troppo pericoloso, quasi impercorribile, sia per le autovetture che per i motoveicoli. Faccio altresì presente che la suddetta strada è un’arteria di collegamento con la Romagna e quindi percorsa anche da autobus di linea, mezzi pesanti e scuolabus.
Percorrere quel tratto di strada per i residenti o per lavoro, significa farlo minimo 4 volte al giorno e quindi le rotture dei mezzi e i disagi sono all’ordine del giorno.
Io sono consapevole delle difficoltà economiche in cui versa la Provincia, ma per i cittadini è diventata una situazione insostenibile e non più rinviabile; a mio avviso è diventato un problema di sicurezza ed incolumità per la cittadinanza.
Pertanto, per quanto sopra esposto, va fatto urgentemente un nuovo tappeto di asfalto, per una lunghezza di 1000 metri circa e in alcuni tratti previa scarifica del manto esistente per non alzare troppo il livello stradale rispetto alle abitazioni.
Auspicando in un intervento risolutivo in breve tempo si ringrazia e si porgono cordiali saluti.

Il Consigliere
Giancarlo Borra

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>