Pesaro dice no alla guerra: le foto della manifestazione

di 

13 marzo 2016

PESARO – Si è svolta ieri a Pesaro la Manifestazione per dire NO ALLA GUERRA. Nella Giornata di Mobilitazione Nazionale contro la Guerra anche Pesaro ha unito bambine e bambini, donne, giovani e uomini per sensibilizzare i cittadini a dire il loro NO ALLA GUERRA.

“La Costituzione Italiana – ricorda il gruppo Pesaro contro la Guerra – afferma all’ Art. 11 cheL’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”. Credendo fermamente nel rispetto della Costituzione e convinti che la guerra in qualsiasi forma non sia uno strumento accettabile, invitiamo a dire NO all’intervento militare in Libia, NO ai soldati italiani inviati in Iraq, NO alle armi nucleari collocate nelle basi Nato stanziate in Italia, NO alle armi vendute in tutte le zone teatro di guerra”.

“Convinti che le rassicurazioni del Governo non siano sufficienti – conclude la nota – e certi che la minaccia di guerra sia reale dall’Iraq fino alla Libia, il nostro gruppo continuerà nella sua mobilitazione per la pace e la non violenza, auspicando che sempre più persone si uniscano a noi”.

Per info contattare il profilo facebook PESARO CONTRO LA GUERRA o scrivere una mail a pesarocontrolaguerra@libero.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>