“Il volontariato legato alle nuove realtà”: convegno organizzato dall’Auser provinciale col Comune di Pesaro e Aspes spa

di 

15 marzo 2016

 

PESARO – Giovedì 17 marzo, a partire dalle ore 16.45, il Salone Nobile di Palazzo Gradari ospiterà un convegno dal titolo “Il volontariato legato alle nuove realtà”.

L’appuntamento sarà l’occasione per fare un bilancio del progetto “Volentieri volontari” e raccontare le esperienze nel volontariato di realtà come profughi, affido in prova ai servizi sociali (art. 147) e la legge sulla sicurezza stradale (art. 186).

A fare gli onori di casa sarà il presidente regionale Auser Paolo Pittori; il programma prevede quindi il saluto del sindaco di Pesaro Matteo Ricci e del presidente della Provincia Daniele Tagliolini e la presentazione del convegno da parte del presidente provinciale Auser Natale Alessandrini. Seguirà l’illustrazione del progetto “Volentieri volontari” a cura diStefano Falcioni, e, successivamente l’intervento dell’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci. Durante l’incontro verranno anche illustrati i contributi e le esperienze dei circoli Auser e dei soggetti coinvolti nelle attività; previsto anche l’intervento di un rappresentante dell’Ordine degli avvocati di Pesaro.  Infine le conclusioni spetteranno al presidente nazionale dell’Auser Enzo Costa.

L’iniziativa è organizzata dall’Auser provinciale di Pesaro e Urbino in collaborazione con Comune di Pesaro e Aspes spa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>