Invasione di rotellisti in centro. Da venerdì arrivano i Campionati Italiani Pattinaggio Velocità all’Adriatic Arena

di 

15 marzo 2016

PESARO – “Tutti devono conoscere questo sport. E’ uno dei più completi per i ragazzi, è molto divertente, può essere praticato anche dai più grandi e, ad alti livelli, è uno spettacolo che non ha niente da invidiare a quelli più diffusi. Però è ancora considerato uno sport minore”. Così Michele Ravagli, presidente dell’associazione sportiva Torollski Center ed organizzatore dei prossimi Campionati Italiani Pattinaggio Velocietà Indoor, introduce l’evento che si svolgerà in piazza del Popolo a Pesaro oggi (16 marzo) alle 16.30.

i ragazzi che partecipano alle gare Uisp

i ragazzi che partecipano alle gare Uisp

“Abbiamo lavorato molto in questi mesi – continua Ravagli – per il Campionato che si svolgerà all’Adriatic Arena dal 18 al 20 marzo prossimi, ma mancava un tassello: quello del coinvolgimento del grande pubblico. I Campionati non sono soltanto una gara, sebbene la più importante e la più spettacolare della stagione federale, ma sono anche l’occasione per far avvicinare le persone ad uno sport meraviglioso, il pattinaggio, che è immeritatamente ancora relegato tra gli sport minori. Per questo abbiamo pensato di INVADERE, oggi 16 marzo alle 16.30, il centro storico di Pesaro da Piazzale Lazzarini fino a Piazza del Popolo, con una carovana di atleti delle otto ruote, musica, evoluzioni e tutto il divertimento che questo sport porta con sé”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>