Torna InsiemeSì 3° Expo di Primavera: alla Fiera di Pesaro il 19 e 20 marzo anche Gualazzi, Sgrilli e Paolo Mieli

di 

15 marzo 2016

PESARO – Ci sarà spazio per la musica e per la cultura. Per lo spettacolo e gli approfondimenti. Per le risate, i concerti, le iniziative sportive e la presentazione di libri. Sarà un evento per famiglie ed anche per giovani. E soprattutto sarà un’occasione per oltre 250 imprenditori e artigiani provenienti dalla provincia di Pesaro Urbino e di Rimini di mettere in mostra la propria attività. Sarà “InsiemeSì 3° Expo di Primavera” organizzato dalla BCC di Gradara: evento gratuito, per espositori e pubblico, che si terrà alla Fiera di Pesaro sabato 19 e domenica 20 marzo.

“La Banca di Credito Cooperativo di Gradara è una banca profondamente legata al territorio in cui opera ed il nostro obiettivo è quello di sostenere l’economia locale contribuendo allo sviluppo e alla crescita della sua comunità – spiega il presidente della BCC di Gradara Fausto Caldari – Tre anni fa abbiamo pensato a InsiemeSì Expo di Primavera perché noi crediamo nello spirito di impresa che è la ricchezza maggiore di questo Paese. E’ una manifestazione che facilita l’incontro tra la domanda dei consumatori e l’offerta degli imprenditori, che stimola la capacità degli operatori economici di fare rete tra di loro, di conoscersi e di dare vita a nuove e proficue collaborazioni commerciali e infine che porta una ventata di ottimismo e di fiducia. Un’ iniziativa totalmente gratuita a sostegno degli imprenditori, degli artigiani, dei giovani che intendono confrontare idee e progetti. Così una vera banca locale restituisce al territorio parte di ciò che dal territorio ottiene”.

La BCC di Gradara è un istituto di credito che opera nel territorio attraverso 20 filiali equamente distribuite tra la provincia di Pesaro Urbino e quella di Rimini e che può contare su 2.671 soci. “InsiemeSì 3° Expo di Primavera” è un’opportunità per loro, per i clienti ma anche per i non clienti. Una manifestazione aperta a tutti. Famiglie e giovani. E il cartellone eventi sarà sicuramente in grado di soddisfare tutti i gusti. Sabato 19 marzo dopo l’inaugurazione alle ore 10 a cui prenderanno parte, insieme ai sindaci delle due province, il ministro  alle Politiche agricole Maurizio Martina e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, la manifestazione si aprirà con una tavola rotonda sui fondi europei a cui prenderà parte anche l’europarlamentare Simona Bonafé. Sabato pomeriggio invece ci saranno due presentazioni di libri: Marineria Risorta di Maria Lucia De Nicolò e Ritorno a Medjugorje di Gianfranco Angelucci. In serata invece si terrà il grande concerto gratuito, come tutti gli altri eventi, dell’artista internazionale Raphael Gualazzi. Domenica 20 marzo, dopo i tornei di mini basket e la presentazione dei progetti di cooperazione con le scuole di Gabicce e Gradara, nel pomeriggio si terrà lo spettacolo dei comici Gigi-Andrea e di Sergio Sgrilli di Zelig. Seguirà la presentazione del libro “L’arma della memoria” dell’ex direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli.

“Dopo il successo della prima edizione nel 2014 e la straordinaria conferma nel 2015, quando alla Fiera di Pesaro nei due giorni di manifestazione vennero oltre 15 mila persone, abbiamo voluto arricchire ulteriormente il programma per la definitiva consacrazione – spiega il responsabile della Comunicazione e Relazioni Esterne della BCC di Gradara Andrea De Crescentini – Abbiamo pensato ad un concerto il sabato sera destinato alle famiglie ma soprattutto ai più giovani. Così la Fiera resterà aperta anche nelle ore serali fino alle 23. La nostra banca è sempre attenta a valorizzare i talenti e allora come potevamo non chiamare una vera eccellenza artistica di questo territorio? Sarà Raphael Gualazzi l’artista che si esibirà in un concerto gratuito. Per chiudere alla grande il programma della manifestazione domenica pomeriggio, al termine del pranzo sociale e dopo lo show dei comici Gigi e Andrea e Sergio Sgrilli, sarà nostro ospite uno dei decani del giornalismo italiano: Paolo Mieli. Insieme ad Indro Montanelli forse il giornalista italiano più bravo e famoso. Il presidente di Rcs Libri presenterà il suo ultimo libro intervistato da Valentina Antonioli”.

Alla conferenza stampa di “InsiemeSì 3° Expo di Primavera” partecipa anche il “padrone di casa”. Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. “Un’iniziativa che va nella direzione giusta – spiega il sindaco di Pesaro Matteo Ricci – Offre ad oltre 250 aziende la possibilità di presentare la propria attività e di confrontarsi tra di loro così da poter creare nuove sinergie. E premia lo spirito di impresa su cui questo territorio ha basato il proprio sviluppo. Complimenti alla BCC di Gradara: una banca del territorio. Che con questa manifestazione, ma anche con tante altre iniziative di carattere sociale e culturale a cui partecipa, contribuisce al benessere e alla crescita della comunità”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>