Opzioni binarie: una nuova modalità di trading per guadagnare

di 

16 marzo 2016

PESARO – Una nuova modalità di trading per guadagnare, parte da una tendenza da parte di molti utenti di ricercare soluzioni facili sul fronte dell’investimento da poter avviare anche online. E dove strumenti come le ormai note opzioni binarie, sono tra le più selezionate proprio in funzione di un facile accesso dal web e risorse gratuite per inserire delle previsioni su un andamento dei prezzi di un asset. Per iniziare ad investire e guadagnare sul web con il trading, infatti, è sufficiente aprire un conto su un broker di opzioni binarie e frequentare un corso sempre on line su tali siti per capirne i principali utilizzi.

Opzioni-binariePerchè le opzioni binarie sono tra le nuove modalità di trading per guadagnare?

Le opzioni binarie, sono a tutti gli effetti una nuova modalità di trading per guadagnare dal web con strumenti finanziari opportunamente regolamentati e dove l’utente non è lasciato da solo nell’avvio iniziale. Con una iscrizione ad un broker di opzioni binarie, si avrà accesso ad una piattaforma di trading in cui dover inserire una previsione su un andamento del prezzo di un asset e su due sole scelte. Alla scadenza, infatti, sarà possibile solo un risultato su due e relativo ad un aumento del prezzo o alla diminuzione del prezzo. A questo punto il trader che avrà in precedenza selezionato dalla piattaforma di trading una delle due previsioni (e consultato anche il relativo rendimento per la riuscita della previsione alla scadenza) dovrà solo attendere il risultato e ritirare l’eventuale rendimento.

Per asset, intendiamo il bene su cui è eseguita la previsione sull’andamento del prezzo alla scadenza e di cui il trader non acquisisce la proprietà. Poichè l’obiettivo delle opzioni è solo di investire sull’andamento del prezzo positivo o negativo. Ecco la flessibilità rispetto ad altri strumenti finanziari, di conoscere sempre il rendimento di ogni operazione (consultandolo nell’apposita sezione della piattaforma di trading) scegliere tra asset anche diversi tra loro e inerenti al mercato del forex, delle azioni, degli indici e delle materie prime e poter conseguire un guadagno, anche nel caso di direzione negativa dei prezzi alla scadenza.

Come avviare il trading con le opzioni binarie per guadagnare?

Modalità di trading come le opzioni binarie, partono dal presupposto che l’apertura di un conto di trading deve essere eseguita su un broker rispettando la condizione di importi minimi e con cifre alla portata di ogni utente, oltre che offrire il vantaggio di poter consultare tante risorse gratuite per una iniziale formazione.  In molti broker di opzioni binarie, inoltre, sono presenti anche delle demo da poter attivare in fase di primo deposito per simulare delle reali operazioni sulle piattaforme di trading e per una utile pratica sul funzionamento di tali strumenti finanziari, oltre che piattaforme mobile da poter scaricare con una semplice app e per l’avvio del trading on line anche non da casa.

Riepilogando, le opzioni binarie sono una nuova modalità di trading online che permettono mediante l’apertura di un conto su un broker di opzioni binarie, di utilizzare una piattaforma di trading, una demo e una formazione per iniziare delle prime operazioni di trading. Condizioni che devono essere confrontate mediante una rapida lettura sulle pagine principali degli stessi e con una attenzione soprattutto verso somme minime richieste per il deposito, commissioni per operazioni di prelievo e deposito dal conto e regolamentazioni attive (come la Cysec).

Uno dei migliori broker di opzioni binarie con una regolamentazione attiva come la Cysec e requisiti minimi per l’apertura di un conto di trading è 24Option (prima di iniziare leggi le opinioni e recensioni di 24option o apri un conto demo)  con un deposito minimo di 250 euro e formazione gratuita per avviare tale modalità di trading on line dalla piattaforma per computer e smartphone.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>