Verso il Referendum del 17 aprile Biancani incontra ambientalisti e Comitati No Triv

di 

16 marzo 2016

PESARO – Prosegue la marcia di avvicinamento all’appuntamento referendario sulle trivellazioni del 17 aprile. Questa mattina, la Terza Commissione assembleare ha ricevuto le associazioni ambientaliste (erano presenti i rappresentanti di Legambiente, WWF e Italia Nostra) e gli attivisti del Comitato Marche “Vota Sì per fermare le trivelle” e del Coordinamento NO TRIV Marche.

fotofacebIl consigliere regionale Andrea Biancani, Presidente della Commissione, ha rimarcato il ruolo fondamentale che le regioni hanno svolto nella ormai lunga vicenda legata alle trivellazioni, sia in quanto soggetti promotori degli iniziali sei quesiti referendari, di cui poi, come noto, ne è rimasto uno, sia in quanto soggetti titolari della campagna diretta di informazione e di promozione. “Una campagna che verrà attuata attraverso messaggi su giornali cartacei, on-line e in rete, manifesti e volantini in tutti i comuni marchigiani, dove, per altro, è stata fatta pervenire la proposta di mozione-tipo volta all’apertura di un dibattito sul tema in questione, e dove via via verranno organizzati incontri e confronti alla presenza dei consiglieri regionali che si renderanno disponibili”.

“Quella di promuovere e appoggiare le ragioni del sì – ha aggiunto Biancani – è una scelta fatta con cognizione di causa nell’ottica di rilanciare i connotati più belli di questa regione, cioè quelli della bellezza paesaggistica, ambientale, del turismo e verso l’utilizzo di energie rinnovabili e pulite”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>