Due band internazionali per festeggiare San Patrizio: a Pesaro parte Irlanda in Festa

di 

17 marzo 2016

PESARO – Serata internazionale questa sera a Pesaro per festeggiare San Patrizio, patrono d’Irlanda. Estragon Club di Bologna, Ballkan World Music Management con l’appoggio locale dell’Associazione Tribaleggs portano per la prima volta a Pesaro, città della Musica, Irlanda in Festa, il più grande evento irlandese mai realizzato in Italia.
Saranno il gruppo irlandese The Eskies (19:45) e la band kosovara e multinazionale Gipsy Groove ad aprire la kermesse dedicata alla musica, alla cultura, al folklore e alla gastronomia irlandese.
Da oggi a domenica, al mercato delle Erbe (vicinissimo a piazza del Popolo), sarà possibile ascoltare musica live, con band provenienti dall’Irlanda e non solo, partecipare ad iniziative culturali, ma soprattutto assaggiare piatti della cucina celtica e sorseggiare la mitica birra scura irlandese più famosa al mondo, la Guinness! L’ingresso è rigorosamente gratuito.
Tante le band che saliranno sul palco in questi giorni, gli irlandesi The Cardinal Sins (venerdì 18/3), i Lennon Kelly e The Banjacks (sabato 19/3), il gruppo italiano La Terza Classe (domenica 20/3).
Sabato e domenica i concerti saranno preceduti da un pomeriggio all’insegna delle danze popolari a cura di Thomas Bertuccioli (16-19).
Per consultare gli orari d’apertura ed altri dettagli sul programma di Irlanda in Festa, è possibile accedere al portale www.irlanda-in-festa.it o sulla pagina facebook Irlanda in Festa Pesaro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>