Ecco come essere un ciclista “illuminato”. Punto informativo sulla mobilità ciclabile consapevole

di 

17 marzo 2016

 

ragazze danesi sexy bicicletta belle bella ragazza danese danimarca copenaghen chic fascino bellezza nordica (4)PESARO – Sabato 19 marzo, dalle ore 16 alle 20, la Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), sezione Marche, organizza, con il patrocinio dell’assessorato alla Sostenibilità del Comune di Pesaro, un punto informativo in piazza del Popolo.

A tutti coloro che si fermeranno allo stand sarà distribuito materiale informativo e gadget sulla mobilità ciclabile, in particolare sull’uso consapevole e corretto del mezzo e sulle opportunità che Pesaro offre per muoversi in bicicletta.

Saranno presenti anche alcuni esemplari della collezione privata di biciclette storiche di Fernando Vichi.

L’iniziativa si realizza in collaborazione con For.bici FIAB Fano, Legambiente Pesaro circolo “Il Ragusello”, ActionAid e il gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile.

“E’ sempre importante – spiega l’assessore Rito Briglia – mantenere alta l’attenzione sulla mobilità ciclabile e, soprattutto in una città nella quale il mezzo viene così tanto utilizzato, promuovere anche il suo corretto utilizzo: entrambi gli aspetti sono due facce della stessa medaglia, che a Pesaro si chiama Bicipolitana”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>