La denuncia dei grillini fanesi: “Aumentato lo stipendio a un dirigente, perché?”

di 

17 marzo 2016

Dai consiglieri comunali fanesi Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri, Roberta Ansuini riceviamo, e pubblichiamo, la seguente nota:

EVVIVA IL RISPARMIO E LA RIORGANIZZAZIONE MACCHINA COMUNALE

Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri, Roberta Ansuini, consiglieri del Movimento 5 stelle Fano

Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri, Roberta Ansuini, consiglieri del Movimento 5 stelle Fano

FANO – Tutti sanno che la figura del Direttore Generale per i Comuni al di sotto dei 100mila abitanti è stata soppressa qualche anno fa. Il tutto, sia per avere dei risparmi, sia perché il legislatore ha pensato bene che, nei comuni con un numero non elevato di abitanti, non era necessario quel ruolo. La Giunta fanese, con una bella faccia tosta, giustificando la spesa con il risparmio determinato dalla soppressione di questa figura amministrativa, ha pensato bene di utilizzare una parte dei soldi accantonati aumentando lo stipendio del Dirigente Dott. Celani mediante il conferimento di un ulteriore incarico di dubbia utilità: il cosiddetto Capo di Gabinetto del Sindaco.

La Giunta giustifica “il premio” perché il dirigente lavora troppo, ha troppi incarichi, in quanto una volta soppresso il Direttore Generale non si è aggiunto nessun nuovo Dirigente. Niente di più falso: l’ultimo Direttore Generale del Comune di Fano (il Dr. DeLeo) è oggi Dirigente del Comune (ai Servizi Sociali). Forse basterebbe una distribuzione più efficiente degli incarichi dirigenziali per far funzionare meglio la macchina comunale e si potrebbero risparmiare, così, i 39.000 euro annui come “aggiunta” allo stipendio del dirigente in questione. Per non parlare della pletora di persone assunte al Gabinetto del Sindaco, tutte, guarda caso, dell’entourage politico di Seri. Secondo noi sarebbe stato meglio valorizzare le professionalità già esistenti tra i dipendenti comunali, motivandoli, formandoli e organizzandoli in maniera tale da dare il massimo dell’efficienza. Ci chiediamo ancora oggi cosa intenda il Sindaco per riorganizzazione della macchina comunale. Fino ad ora abbiamo visto solo nuove assunzioni nel suo staff e aumenti di stipendio senza una pianificazione efficace.

Lista Civica MOVIMENTO CINQUE STELLE FANO – movimento5stelle.it

Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri, Roberta Ansuini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>