Sport Village va alla conquista del San Bartolo con il Nordic Walking

di 

18 marzo 2016

PESARO – Si può anche “nuotare” nella natura per apprezzarne tutta la sua bellezza facendo sport, movimento ed adottando un sano e attivo stile di vita. Nordic Walking ed il nuoto sono due attività compatibili ed accessibili a tutti. Sport Village propone, dal 21 marzo prossimo, l’attività di “Nordic Walking“, detto anche camminata nordica. Si pratica con l’aiuto di bastoni che, dando il ritmo, permettono di sollecitare maggiormente la parte superiore del corpo, si cammina meglio, si migliora la postura e si fa meno fatica.

Si camminerà dalla zona mare allo splendido scenario del parco naturale del San Bartolo. L’anteprima è fissata per il prossimo sabato 19 marzo a partire dalle ore 14.30 presso l’impianto sportivo Osvaldo Berti Parco della Pace Pesaro: un corso di tre ore e mezza, tenuto da un Istruttore Federale di Nordic Walking, per studiare la tecnica e prepararsi alle uscite. Al termine verrà consegnato un attestato di partecipazione. Dal 21 marzo il lunedì ed il mercoledì si metteranno in pratica con delle piacevoli passeggiate i rudimenti imparati.

“Sport Village – dice il presidente Andrea Sebastianelli –  non è solo nuoto, è Sport, è movimento e salute, per sentirsi in forma e a proprio agio con il proprio corpo, per migliorare i rapporti interpersonali, per adottare uno stile di vita propositivo ed ottimistico ed un approccio mentale positivo. In una parola è “benessere“. Vi aspettiamo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>