Lo spettacolo del pattinaggio di velocità indoor: le FOTO di Baioni

di 

19 marzo 2016

PESARO – Si è svolta ieri, all’Adriatic Arena, la prima giornata di gare del Campionato Italiano Pattinaggio Velocità Indoor organizzato, per la prima volta a Pesaro, dall’ASD Torollski Center. In programma, nella giornata, le sepcialità: “3 giri sprint”, indubbiamente la più spettacolare per le velocità toccate dagli atleti, la “3000” e la “5000”, competizioni più tattiche in cui conta non conta soltanto la tecnica ma anche la capacità di conquistare e mantenere le traiettorie. I cinque atleti pesaresi che vestono i colori Torollski nella categoria Ragazzi (femminile e maschile) hanno dato il loro meglio conquistando dei tempi impensabili per chi si affaccia per la prima volta a gare federali così importanti.

Ma la giornata di ieri ha visto anche lo svolgimento della cerimonia di apertura durante la quale i vertici della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio hanno ribadito il grande pregio dell’Adriatic Arena per questo sport e augurato a tutti gli atleti di potersi confrontare con grinta, concentrazione, ma anche fair play in onore di una disciplina sportiva che, pur essendo considerata minore, si è sempre contraddistinta per l’onorabilità degli atleti. Sono stati poi consegnati i premi del trofeo “Bonacossa”, scudetto del pattinaggio velocità. A seguire il concerto del trio femminile pesarese “Klary’s String” composto da Clarissa Vichi, Anna Greta Giannotti e Cecilia Biondini, con una selezione di musiche pop/rock acustiche arrangiate per voce, chitarra acustica e violoncello.

In programma oggi dalle 9.30, le gare di specialità “2000” e “1000” e domenica, a partire dalle 9.30, lo spettacolo delle “Americane”: una sorta di staffetta durante la quale, come se non bastassero le velocità già raggiunte, gli atleti non si scambiano un testimone, ma si spingono tra loro.

LE FOTO DI FILIPPO BAIONI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>