Carcassa di delfino rinvenuta sulla spiaggia di Gabicce Mare

di 

23 marzo 2016

GABICCE MARE  – Questa mattina la Guardia Costiera di Pesaro ha rinvenuto una carcassa di delfino della specie tursiope, di circa 3 metri di lunghezza e 160 chilogrammi di peso, spiaggiato sul litorale di Gabicce Mare. Effettuati tutti gli accertamenti del caso, la Fondazione Cetacei di Riccione, chiamata ad intervenire, procederà presto ad effettuare un esame medico dettagliato, allo scopo di determinare le possibili cause del decesso del cetaceo.

La Guardia Costiera informa i cittadini che la segnalazione di animali spiaggiati deve essere indirizzata alle Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di zona, anche telefonicamente. In questo modo sarà tempestivamente attivata la catena operativa creata dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero della Salute per il recupero e lo studio sugli animali che spiaggiano sulle nostre coste.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>