Sul San Bartolo infornata comune di arrosto

di 

26 marzo 2016

logo associazione Amici del San BartoloPESARO – A Pasqua, tornano le tradizioni! Lo scrive l’associazione culturale Amici del San Bartolo che ricorda, in occasione delle prossime Festività Pasquali, la “simpatica tradizionale cottura di arrosti nel forno a legna. Una pratica millenaria che ha permesso il sostentamento e lo sviluppo dell’uomo. Oggi privilegio per pochi, sconosciuta alla maggior parte delle nuove generazioni, grazie al forno pubblico di Santa Marina Alta, l’Associazione Culturale Amici del San Bartolo e del Forno di Santa Marina Alta proporrà tale concreta pratica”.

“Proprio la mattina di Pasqua – conclude – per accogliere grandi e piccini, per chi lo vorrà, si potrà cuocere il proprio testo di arrosto o quant’altro. Una maniera originale per passare la mattina di Pasqua, in una sorta di “veglia mattutina”, così praticata sino ad un recente passato. L’infornata sarà prevista per le ore 10, giusto in tempo per il pranzo Pasquale. Buon appetito”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>