Oggi i funerali di Arnaldo Bischi, indimenticato preside del Bramante

di 

29 marzo 2016

PESARO – Si sono tenuti questa mattina nella Chiesa del Porto, i funerali di Arnaldo Bischi, indimenticato preside della scuola superiore pesarese Itc Bramante. Bischi, che era nato a Piobbico, è scomparso sabato scorso all’età di 87 anni. Tantissimi gli studenti e i docenti che hanno incrociato la carriera di quel docente di chimica. Una onorata carriera conclusasi nel 1996 da capo d’istituto della “ragioneria” pesarese in un lungo curriculum che annoverò anche esperienze di insegnamento all’Itis di Urbino e al Volta di Fano.

IL RICORDO DEL SINDACO:

Cordoglio del sindaco Matteo Ricci per la scomparsa del professore Arnaldo Bischi, ex preside dell’istituto Bramante: «Con autorevolezza ha segnato il mondo scolastico della città. E’ stata una figura di riferimento per generazioni: anche chi non condivideva le sue scelte alla fine lo stimava per la coerenza e la franchezza. Personalmente, da ex rappresentate d’istituto del Bramante, conservo ricordi vivissimi dei nostri confronti. Spesso accesi, ma sempre corretti, perché l’onestà intellettuale è sempre stata un tratto del suo carattere: un personaggio di altri tempi. Siamo vicini ai familiari in questo momento di dolore».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>