Costa Crociere, 3 nuovi corsi a Pesaro per 45 persone: cuochi di bordo, tecnici suono e addetti ricevimento

di 

30 marzo 2016

PESARO – Nuove opportunità di lavoro a bordo delle navi di Costa Crociere, che sta espandendo la propria flotta e necessita di personale formato da imbarcare già per la stagione estiva, con rotte su Mediterraneo e Nord Europa. Tre corsi, completamente gratuiti per i partecipanti, partiranno tra aprile e maggio al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro (via Luca della Robbia 4), per un totale di 45 posti disponibili, per le figure di “Cuoco di bordo”, “Tecnico suono/luci/audio/dj” e “Addetto al ricevimento”. I corsi sono rivolti a disoccupati/inoccupati iscritti ai Centri per l’impiego di riferimento, con requisiti diversi in base al profilo. Almeno il 50% dei posti è riservato a residenti o domiciliati nelle Marche. L’occupazione è garantita per almeno il 60% degli allievi formati, anche se in questi anni la percentuale ha sfiorato il 90%, visto che Costa Crociere ha interesse ad inserire nel proprio organico persone motivate, già formate ed in grado di essere subito operative.

costa crociereGrazie alla consolidata collaborazione tra Costa Crociere, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino ed il proprio Centro per l’impiego di Pesaro, con il finanziamento del Fondo sociale europeo fino ad oggi sono stati promossi a Pesaro 16 corsi di formazione, per un totale di 308 allievi formati, di cui l’89% assunti (274). Proprio per l’elevata percentuale di occupazione derivata dai corsi e l’ottimo utilizzo e gestione delle risorse del Fondo sociale europeo la Provincia di Pesaro e Urbino, già dallo scorso anno, è stata indicata tra le buone prassi a livello comunitario.

Le iscrizioni ai 3 nuovi corsi sono già aperte sul portale www.provincialavoro.it (quelli per “Cuoco di bordo” e “Tecnico suono/luci/audio/dj” hanno scadenza 13 aprile, quello per “Addetto al ricevimento” 20 aprile). Il 7 aprile verranno presentati alle ore 18 al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, alla presenza dei rappresentanti di Costa Crociere che risponderanno alle domande degli interessati.

Ulteriori Info: tel. 0721.359824-852-932; mail: c.mares@provincia.ps.it; f.marcelli@provincia.ps.it; a.falcinelli@provincia.ps.it; www.provincialavoro.it; https://twitter.com/jobformazionepu; www.facebook.com/formazionelavoroPU

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>