Un milione e 300mila euro di lavori per la pavimentazione del centro storico. Si parte da via Cavour

di 

30 marzo 2016

PESARO – Giornata di sopralluoghi generali ai cantieri della città per Matteo Ricci ed Enzo Belloni: sindaco e assessore mettono in fila parcheggio della Celletta, rotatorie e ciclabili di via Goito, ciclabile di Baia Flaminia e piazzale della Libertà, prima della supervisione in via Cavour, dove da questa mattina è scattato il primo intervento sulla pavimentazione del porfido. «Si partirà con il primo tratto – spiegano sindaco e assessore – da Corso XI Settembre fino a via Cassi (con viabilità modificata; via Cassi a senso unico; ndr) per passare poi al secondo blocco, fino all’altezza del bar Romeo».

Via CavourTempistica di 40 giorni, per un investimento da 100mila euro «strategico per l’atteso restyling di una via fondamentale in termini di iniziative e vivacità per la città». Sul rifacimento della pavimentazione, nel centro storico, partiranno, a seguire, un altro milione e duecentomila euro di lavori, per gli interventi che coinvolgeranno via Botteghe, via Bruno, via Cassi, via Castelfidardo, via Caviglia, via Corpus Domini, via Della Rovere, via di Ventura, via Diaz, via Gargattoli, via Mazzini, via Mazzolari, via Sabbatini, corso XI Settembre, via Varese, via Zacconi, via Zongo. «A questi investimenti – conclude il sindaco – si aggiungerà un milione e mezzo di ulteriori interventi per la riqualificazione di altre piazze e aree del centro, per i quali, già nelle prossime settimane avremo i progetti esecutivi». Lunedì 4 aprile, infine, è prevista l’apertura del cantiere per le ciclabili sui due sensi di marcia lungo viale della Repubblica e piazza Aldo Moro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>