“Le onde gravitazionali: una nuova finestra sull’Universo”: a Urbino incontro divulgativo

31 marzo 2016

Urbino la scoperta del secolo delle onde gravitazionaliURBINO – “Le onde gravitazionali: una nuova finestra sull’Universo”: incontro divulgativo aperto alla Città con i ricercatori del Gruppo Virgo di Urbino – Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”che hanno contribuito alla scoperta delle Onde Gravitazionali.

Appuntamento per martedì 5 aprile alle 21, nel salone Raffaello (Collegio Raffaello – Piazza della Repubblica). Moderatori: Emanuela Braico e Alessandro Bogliolo.

Saranno presenti:
Flavio VETRANO (Professore Ordinario di Fisica),  Marica BRANCHESI (Ricercatrice), Giuseppe GRECO  (Assegnista di Ricerca), Gianluca Maria GUIDI (Ricercatore), Jan HARMS (Borsista U.E. Borsa Marie Curie), Filippo MARTELLI (Professore Associato), Matteo MONTANI (Assegnista di Ricerca), Francesco PIERGIOVANNI (Tecnologo Ricercatore, Giulia STRATTA (Assegnista di Ricerca), Andrea VICERE’ (Professore Associato), Lorenzo CERBONI BAIARDI (Post Doc Ricercatore).

La cittadinanza è invitata.