Davide Mitrotta, 17enne di San Costanzo ai Mondiali studenteschi di badminton

di 

1 aprile 2016

SAN COSTANZO – Un giovane sancostanzese nella Nazionale studenteschi di badminton. Il classe 1999 Davide Mitrotta è stato convocato per la prima volta nella rappresentativa nazionale e questa settimana sta partecipando ai Campionati mondiali studenteschi in corso a Malta (ISF World School Championships, https://www.facebook.com/FederazioneItalianaBadminton/).

Dopo aver vinto le finali regionali dei campionati studenteschi del 2013 con la classe di San Costanzo, ed aver rappresentato le Marche alle finali di Reggio Calabria di giugno 2013, Davide si è dedicato a migliorare il gioco del badminton nell’Asd Fano Badminton fino al 2015. A settembre dello stesso anno, a soli 15 anni di età, si è trasferito nel BC Milano per crescere tecnicamente in uno staff di alta qualità (club campione d’Italia per la terza volta consecutiva) e attualmente Davide è terzo nella classifica italiana nella categoria under 17.

Ecco tre foto, di cui una degli attuali ISF WSC di Malta dopo aver battuto il Brasile, e articolo de “il Giorno” di settembre 2015 nel quale viene citato il trasferimento di Davide Mitrotta a Milano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>