“Leggiamo al Centro”, laboratori per genitori e bambini tradotti nella Lingua dei Segni

di 

1 aprile 2016

PESARO – Sabato 2 aprile proseguono i  laboratori di lettura per genitori e bimbi, dai  tre ai 6 anni, organizzati dal Centro per le famiglie, in collaborazione con la biblioteca San Giovanni e i volontari del progetto Nati per Leggere.

Oltre alle letture rivolte ai bambini è previsto il corso per genitori sulla rilettura pedagogica dei testi proposti, a cura di Alessandra Zavagnini, esperta educativa della primissima infanzia del Centro per le famiglie di Pesaro.

 Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Ens (Ente Nazionale Sordi)   le letture saranno tradotte in simultanea da un esperto di Lingua dei Segni Italiana dell’Ens di Pesaro.

Il programma
• dalle ore 17 alle 18  “Leggiamo al Centro”,  letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni
• dalle 18 alle 19 “L’emozione dentro il libro”, rilettura pedagogica dei testi proposti.
Per consentire ai genitori di partecipare al momento formativo delle ore 18, che non coinvolge i bambini, è stato organizzato  un servizio di accoglienza con giochi e laboratori creativi a cura di “Alice”. 

L’opinione dell’assessore alla Solidarietà
“Questa iniziativa – interviene l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci – rientra tra le tante proposte dal Centro per le Famiglie, nato per accompagnare e sostenere i genitori  nella relazione con i loro figli”.

La partecipazione agli incontri è gratuita e richiede l’iscrizione che può essere  telefonica o  tramite fax e mail, indicando: le date prescelte, il nome e cognome, i recapiti telefonici ed e-mail.

Per informazioni  e adesioni si può contattare il  Centro per le famiglie  del Comune di Pesaro, via Rossini (accanto al teatro Sperimentale) – Tel. 0721 387 384 nei giorni di lunedì e venerdì  dalle ore 10.30 alle ore 12.30, i  mercoledì dalle  15 alle 18.

Fax al n. 0721387499, mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>