Per la prima volta la Mille Miglia farà tappa anche nel centro storico di Pesaro

di 

1 aprile 2016

PESARO – Dopo il successo e la calda accoglienza riscontrati in occasione del transito della Mille Miglia e delle due gare di regolarità che l’accompagnano, quest’anno, per la prima volta, le due manifestazioni che le Case automobilistiche Ferrari e Mercedes-Benz hanno voluto per rendere omaggio alla Freccia Rossa concludere una tappa nel centro storico della Città di Pesaro.

Le due competizioni celebrative, quest’anno con il nome di Ferrari Tribute to Mille Miglia e Mercedes-Benz Milla Miglia Challenge, nacquero alcuni anni orsono come suggello del legame di lunga data che intercorre tra le due Case e la Mille Miglia. Da allora, la partenza di queste corse precede di poco quella della Freccia Rossa, condividendone pressoché l’intero percorso e il regolamento basato sulla regolarità.

mille miglia 2Le due manifestazioni, termineranno la parte sportiva della prima tappa nella Repubblica di San Marino. Successivamente, i partecipanti si trasferiranno nel centro storico di Pesaro per la cena: durante la serata, le vetture in gara resteranno parcheggiate nella Piazza del Popolo, dove potranno essere ammirate da vicino. I circa centocinquanta equipaggi che prenderanno parte alla competizione trascorreranno quindi la notte del 19 maggio a Pesaro, per ripartire la mattina del 20 maggio, iniziando la seconda tappa con destinazione Roma.

Questo appuntamento non si limiterà a rappresentare un momento semplicemente dedicato agli appassionati di belle automobili, ma costituirà un evento che garantisce un tangibile ritorno d’immagine internazionale. In cambio dell’affettuosa accoglienza offertale, la Freccia Rossa porta con sé la condivisione della notorietà mediatica offerta alle località attraversate: ogni anno, migliaia di fotografie e filmati sono diffusi in tutto il mondo da giornali, televisioni e siti Internet.

Da sempre, esiste una fortissima correlazione d’immagine tra la Mille Miglia e il paesaggio italiano che le fa da cornice, le bellezze artistiche, architettoniche e naturali del nostro Paese: il maggior pregio di Ferrari Tribute to Mille Miglia Mercedes-Benz Milla Miglia Challenge, è quello di diffondere in tutto il mondo l’immagine delle peculiarità italiane più positive, in un clima di sportività e amicizia internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>