#VolleyTime, a che ora vorresti che cominciasse la pallavolo? Intanto la Lega ha ufficializzato le date playoff

di 

4 aprile 2016

Locandina Volley Pesaro contro Forlì

Locandina Volley Pesaro contro Forlì

PESARO – Domani, mercoledì 6 aprile, in occasione della gara della myCicero Pesaro contro Volley 2002 Forlì saranno distribuite all’ingresso le schede e l’urna per riporle dopo la votazione.

Il progetto del referendum è nato da una proposta lanciata dal presidente di Lega Mauro Fabris dalle colonne de La Prealpina a inizio anno: “E’ giunto il momento che l’orario di inizio delle partite venga anticipato. Paghiamo la monocultura calcistica, per la quale solo alla fine della domenica del calcio si poteva cominciare a fare altro, ma da tempo non si gioca più solo la domenica alle 15. Per le famiglie e per il pubblico a cui noi guardiamo, l’orario delle 18 è impegnativo, specie d’inverno. Va solo vinto il blocco mentale, sono certo che avremmo più attenzione e più affluenza. Prima ancora di promuovere una ricerca di mercato, lancio questo sondaggio per sentire il parere di voi tifosi e appassionati, che siete i principali attori dello spettacolo”.

Ora la palla passa al pubblico del volley. Chiunque potrà rispondere ai due quesiti riportati sulla scheda:

1. A che ora vorresti che iniziassero, la domenica, le partite dei Campionati di Serie A Femminile?

I tifosi potranno scegliere una delle quattro opzioni: 15.00, 16.00, 17.00 o 18.00

  1. In quale altro giorno e orario, secondo te, si potrebbero programmare le partite di Serie A Femminile?
    I tifosi potranno selezionare il giorno (tra venerdì, sabato, domenica e lunedì) e l’orario (scelta libera)

Referendum volley

L’iniziativa, identificata dall’hashtag #VolleyTime, avrà una vita parallela online: si potrà partecipare al referendum anche collegandosi a vota.legavolleyfemminile.it – già online – e non solo votare l’orario preferito di inizio delle partite domenicali, ma anche partecipare al dibattito che si è già scatenato nei luoghi pallavolistici della rete.

I risultati parziali, le foto e i video delle votazioni, il calendario degli appuntamenti nei palazzetti saranno pubblicati sui social network di Lega, per un aggiornamento costante, giorno dopo giorno, della consultazione popolare.

Il referendum si chiuderà al termine della stagione 2015-16 e i risultati finali, con numero di votanti e percentuali, saranno decisivi a delineare le strategie delle prossime stagioni.

ECCO LE DATE DEI PLAYOFF

Intanto la Lega nazionale pallavolo femminile ha deciso le date dei playoff promozione, a cui parteciperanno le squadre dalla seconda alla settima classifica al termine della stagione regolare:

Quarti di finale
Andata: mercoledì 13 aprile
Ritorno: domenica 17 aprile

Semifinali
Gara-1: mercoledì 20 aprile
Gara-2: domenica 24 aprile
Ev. Gara-3: mercoledì 27 aprile

Finale
Gara-1: domenica 1 maggio
Gara-2: mercoledì 4 maggio
Ev. Gara-3: venerdì 6 maggio

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>