Al Misano World Circuit c’è anche Mick Schumacher: dall’8 al 10 aprile Blancpain GT Series

di 

7 aprile 2016

MISANO ADRIATICO (Rimini) – Prossimo weekend all’insegna delle quattro ruote a MWC con Blancpain Gt Series, evento che dallo scorso anno arricchisce il palinsesto sportivo internazionale della stagione sportiva del Marco Simoncelli.

In pista lo spettacolo del Campionato Europeo delle ‘supercar’ Gran Turismo, a Misano per la prima prova stagionale con una quarantina di auto – sorprendente record e segnale di grande importanza per il mondo dei motori – e nove prestigiosi produttori (Audi, Ferrari con la nuova 488 GT3, Lamborghini, Mercedes, BMW, Porsche, Nissan, Bentley, McLaren), oltre a piloti del calibro di Giacomo Piccini, Davide Valsecchi, Rodrigo Baptista, Laurens Vanthoor (campione in carica), Christopher Mies, Filipe Albuquerque, Robin Frijns, eccetera. Si comincia venerdì pomeriggio con le prime prove libere, seguita dalla seconda sessione di prove libere alla sera.

Nel weekend di Misano World Circuit anche la prima tappa del Tricolore F4 2016, con la presenza annunciata di Mick Schumacher con una monoposto della Prema. Il giovane pilota tedesco, figlio del sette volte campione del mondo F1, è reduce da un’altra stagione in Formula 4 in Germania. Squadre e piloti da 24 paesi con un grande record di adesioni.

Non finisce qui: in programma nel weekend anche il Campionato Italiano Sport Prototipi 2016, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar, anch’essa al debutto stagionale sulla pista di MWC.

GLI EVENTI DEL MISANO WORLD CIRCUIT NEL PROGETTO MOTOR VALLEY

Il prossimo weekend sancirà anche il debutto di un evento targato Misano World Circuit nell’attività della Motor Valley, progetto d’iniziativa regionale che vede intorno allo stesso tavolo i quindici grandi brand motoristici del territorio, impegnati per la promozione turistica regionale insieme agli operatori.

Il marchio Motor Valley, grazie al fondamentale supporto della Regione Emilia-Romagna, sarà protagonista di eventi che alimenteranno l’immagine di un territorio senza eguali nel mondo per passione, storia, industrie, campioni e impianti nel mondo dei motori.

Due iniziative terranno a battesimo il debutto di MWC nel calendario degli eventi Motor Valley: in occasione del Blancpain, a MWC sarà allestita una mostra di veicoli in collaborazione con Musei Ferrari e con la Scuderia Tricolore, organizzatrice della Modena Cento Ore. Si potranno ammirare storiche auto quali la Ferrari 212 Barchetta, Alfa Romeo 1900 SS Touring e Ferrari 458 GT3.

Inoltre, l’annuncio che la 16a edizione della Modena Cento Ore (7-12 giugno 2016) vedrà le auto a Misano World Circuit nella giornata del 9 giugno, per una delle tappe del previsto ‘Coast to Coast’ da Rimini a Firenze e Forte dei Marmi, con arrivo a Modena come da tradizione.

Altro elemento di interesse, l’emozionante galleria fotografica dedicata a Marco Simoncelli e stabilmente allestita a MWC, meta tradizionale per gli appassionati di motori che frequentano l’autodromo. Per gli appassionati del weekend Blancpain, grazie alla disponibilità del Museo Simoncelli, è stata riservata la possibilità di accedere al Museo di Coriano dedicato al ‘Sic’ con ingresso ridotto.

MOTOGP, BIGLIETTI A TUTTO GAS!

Nel frattempo lo spettacolo delle prime gare di MotoGP e l’interesse crescente intorno ai piloti romagnoli della Riders’ Land stanno facendo salire la temperatura in vista del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini dell’11 settembre, che fino al 10 maggio sono in vendita a prezzi scontati mediamente del 20% sul circuito TicketOne.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>