Raccolta occhiali usati durante il match fra Vuelle e Capo d’Orlando

di 

7 aprile 2016

PESARO – Si rinnova la collaborazione tra Lions Club Pesaro Host, Aspes e Victoria Libertas Pesaro in favore dei soggetti bisognosi. In occasione della partita di pallacanestro di Domenica 10 Aprile 2016 alle 18.15 tra Vuelle Pesaro e Capo d’Orlando infatti il Lions Club Pesaro Host organizza una raccolta di occhiali usati da destinare ai bisognosi in vari paesi del Mondo. Verranno allestiti due box nel parterre ed un altro sarà presente all’ingresso principale dell’Adriatic Arena. Senza contare che volontari del Leo Club Pesaro passeranno in mezzo al pubblico per raccogliere a mano gli occhiali da vista o da sole.

“Gli occhiali raccolti verranno inviati in un centro specializzato di Torino dove verranno puliti, disinfettati, catalogati ed inviati ai soggetti che ne faranno richiesta – premette il presidente del Lions Club Pesaro Host Michele Della Chiara – La raccolta è già in atto tramite raccoglitori appositamente contrassegnati in luoghi strategici della città, comprese molte farmacie, aziende, ambulatori, locali commerciali, che meritano il plauso e il nostro ringraziamento. Così come meritano il nostro plauso e il nostro ringraziamento Aspes e la Victoria Libertas Pesaro per la collaborazione che ci hanno fornito: un’iniziativa molto bella che aiuterà molte persone per cui possedere degli occhiali sarebbero un lusso. Dal primo gennaio 2015 ad oggi ne abbiamo già raccolte 700 paia. Vogliamo arrivare almeno a 1.000”.

“Un’iniziativa molto importante dal punto di vista sociale che fa onore al Lions e alla quale non potevamo non dare il nostro massimo sostegno – premette il presidente di Aspes spa Luca Pieri – Domenica dovremo portare tanta gente all’Adriatic Arena sia per trascinare la squadra verso un fondamentale successo sia per aderire all’iniziativa organizzata dai Lions. Ognuno di noi dovrà cercare di portare almeno una persona che di solito non assiste alle partite della Vuelle. Serve il sesto uomo per vincere la partita sportiva e quella della solidarietà”.

“Sono molto felice di questa collaborazione – dice il presidente della Victoria Libertas Pesaro Ario Costa – Se solo il 30% di quelli che vengono regolarmente a vedere le partite domenica porteranno un paio di occhiali all’Adriatic Arena per donarli ai bisognosi grazie all’iniziativa Lions avremo ottenuto un gradissimo successo. Domenica mi aspetto il sesto e anche il settimo uomo in campo. Deve vincere la Vuelle e deve vincere la solidarietà”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>