Stregati dalla Bruna, ciak sul primo film del San Costanzo Show con la regia di Henry Secchiaroli

di 

12 aprile 2016

FANO – “Vi faremo morire dal ridere”. E’ con questo slogan che i comici del San Costanzo Show annunciano il loro primo film, “Stregati dalla Bruna“, con la regia di Henry Secchiaroli. Una frase utilizzata non a caso, visto che la pellicola è in uscita ad Halloween ma invece che intimorire il pubblico il cast promette risate e divertimento.

Foto-Conferenza1Un film recitato in italiano, e non dialetto, che sarà dedicato a Peppe Nigra, per tanti anni membro del San Costanzo Show. E proprio dal San Costanzo Show nasce la storia che il regista de Gli Sbancati ha poi sceneggiato per renderla un prodotto cinematografico. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per un successo annunciato visto che gli artisti del San Costanzo Show oramai da anni riempiono i teatri della nostra regione ogni qual volta propongono un nuovo spettacolo mentre Henry Secchiaroli è reduce dai successi cinematografici dei suoi “Sbancati”.

Per quanto riguarda la trama di “Stregati dalla Bruna“, la produzione si limita a far sapere che la pellicola ruoterà attorno alle storie di sette personaggi le cui vicende si intrecceranno in un crescendo di equivoci, doppi sensi e risate. “Come tutti i nuovi progetti – commenta il regista Henry Secchiaroli – c’è sempre un po’ di emozione e voglia di stupire. I presupposti ci sono tutti perché la storia è molto divertente e sono sicuro che non deluderà il pubblico”.

“Abbiamo già delle esperienze davanti alla macchina da presa – aggiungono i comici del San Costanzo Show – ma non abbiamo mai fatto un film tutto nostro. Affronteremo questa avventura con il nostro consueto spirito e il desiderio di divertirci e divertire”.

Manifesto“Non posso che congratularmi con la Hego Film e il San Costanzo Show – evidenzia Stefania Benatti, direttore Fondazione Marche Cinema – perché sono questi i progetti che danno valore alle produzioni cinematografiche e al territorio. Non vedo l’ora di vedere il film”.

Le riprese – che interesseranno Fano ed anche il suo hinterland – inizieranno a metà luglio ed interesseranno anche il mese di agosto. A settembre il montaggio e ad ottobre la proiezione al cinema. Da sottolineare che la pellicola potrà contare sulla professionalità di un operatore steadicam internazionale che risponde al nome di Valentin Mouge, un professionista che ha lavorato a produzioni hollywoodiane come, ad esempio, “The Bourne Identity”. Le musiche saranno curate daMichele Mucciacito che ha già lavorato con Secchiaroli alla colonna sonora de Gli Sbancati.

Gli attori del San Costanzo Show che verranno diretti da Henry Secchiaroli sono Massimo Pagnoni, Jeoffrey Di Bartolomeo, Daniele Santinelli, Giovanni Giangiacomi, Davide Bertulli, Oscar Genovese e Romina Antonelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>