Concorso docenti, ecco il calendario delle prove scritte

di 

14 aprile 2016

Concorso insegnantiPESARO – Pubblicato nel sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il calendario delle prove scritte del concorso per docenti bandito il 26 febbraio scorso.

Le prove prenderanno il via a livello nazionale giovedì 28 aprile e proseguiranno fino al 31 maggio. Nelle Marche le prime prove si svolgeranno a partire da lunedì 2 maggio, con le classi di concorso dell’ambito disciplinare AD04 (classi di concorso A012, “Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado”, e A022, “Italiano, Storia, Geografia nella scuola secondaria di I grado”), che si svolgeranno nei diversi istituti individuati nella regione dall’Ufficio scolastico regionale. Seguiranno, nei giorni successivi dal 3 al 6 maggio gli esami per l’ambito disciplinare AD01 (classi di concorso A001 Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado – A017 Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado), le classi di concorso A020 (Fisica) e A050 (Scienze naturali, chimiche e biologiche) e ai posti di sostegno nella scuola primaria.

Gli elenchi dei candidati per tali ambiti e classi di concorso sono stati pubblicati nel sito dell’Ufficio scolastico regionale. Per le successive prove nelle scuole marchigiane gli elenchi, con l’abbinamento candidato – aula, saranno pubblicati gradualmente e comunque almeno quindici giorni prima dello svolgimento del relativo scritto.

I candidati svolgeranno la prova direttamente sul computer. A parità di classe di concorso o tipo posto tutti gli esami avverranno in contemporanea su tutto il territorio nazionale.

Nelle Marche le domande di partecipazione al concorso sono state 4.154 a fronte di 1.585 posti totali disponibili nella regione. Sono infatti 2.324 le domande inviate online per il bando della scuola dell’infanzia e primaria (660 i posti a concorso) e 1.468 quelle per le scuole secondarie (su 818 posti). Per quanto invece riguarda il sostegno, le candidature pervenute sono 362 per 107 posti disponibili.

Tutte le sessioni finora programmate nelle regione avranno inizio alle ore 8.00. I candidati dovranno presentarsi  muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e copia della ricevuta di versamento dei diritti di segreteria. Banditi, ovviamente, telefoni cellulari, smartphone, tablet e qualsiasi altro strumento che possa trasmettere o conservare dati.

Ecco il Calendario e l’Avviso del concorso prova scritta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>