Francesco Bartolucci, il creatore dei Pinocchio nominato “Maestro Artigiano” della Regione Marche

di 

14 aprile 2016

PESARO – Importante riconoscimento per una eccellenza artigiana: Francesco Bartolucci è stato nominato Maestro Artigiano. La Bartolucci Francesco Srl quest’anno festeggia  i 35 anni di attività, una azienda vanto del made in Italy.

La nomina è arrivata a coronare una lunga esperienza di artigianato nell’intaglio e produzione di oggettistica in legno  distribuita e venduta in Italia e in diverse parti del mondo, famosa anche per la produzione dei “ Pinocchio”.

La Confartigianato formula i migliori auguri al Maestro Artigiano Francesco Bartolucci ambasciatore nel mondo del nostro artigianato Made in Italy, a Mariagrazia Stocchi, ai figli Maria e Giovanni e a tutti i loro collaboratori che hanno sviluppato insieme nel tempo una realtà produttiva forte, radicata nelle tradizioni del territorio ma aperta al mondo.

La  figura di “Maestro Artigiano” è stata istituita con la Legge Regionale n.20/2003 e che richiede alcuni specifici requisiti: iscrizione dell’impresa all’Albo provinciale sezione “Marche Eccellenza Artigiana”; anzianità professionale di almeno quindici anni; adeguato grado di capacità professionale; elevata attitudine all’insegnamento del mestiere; perizia ed attitudine all’insegnamento professionale.  Francesco aveva già acquisito da tempo tutti questi elementi che Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino e Sit srl hanno condiviso e portato all’attenzione della Regione per l’ambito riconoscimento. Funzionari della Regione hanno consegnato a Francesco Bartolucci la pergamena a nome del Presidente della Regione  e dell’Assessorato alle attività produttive.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>