L’84% dei pesaresi ha visto almeno una volta Matteo Ricci sulla tv nazionale. Il sondaggio di Sigma Consulting

di 

15 aprile 2016

PESARO – L’Osservatorio Politico Comunale di Sigma Consulting (società di marketing, ricerche sociali, indagini di mercato) ha effettuato un’analisi a campione sull’elevata visibilità televisiva del sindaco di Pesaro Matteo Ricci:

12088451_627728840663080_7326303227320094156_nQuello che è emerso è che l’84% dei pesaresi lo ha visto almeno una volta in tv.

Per 6 rispondenti su 10 la ribalta nazionale di Ricci rappresenta un fatto positivo per Pesaro mentre per il 32% non incide sulla vita della città. Solo il 12% lo considera un fatto negativo. Aumento della visibilità per Pesaro e benefici per l’immagine turistica vengono dai più elencati come vantaggi; l’eccessivo presenzialismo del sindaco e il rischio di vedere trascurati i problemi della città tra gli svantaggi.

Per l’89% dei rispondenti Ricci utilizza la sua esposizione nazionale per aprirsi la strada per il Parlamento ma in fondo il “Sindaco nazionale” risulta apprezzato dal 63% dei pesaresi.

Per saperne di più scarica di seguito il pdf completo dell’indagine:

La visibilità nazionale del Sindaco Matteo Ricci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>