La musica intima di Grant-Lee Phillips a San Costanzo per TeatrOltre

di 

15 aprile 2016

SAN COSTANZO  – La musica torna protagonista di TeatrOltre, palcoscenico per i linguaggi più innovativi della scena giunto alla dodicesima edizione su iniziativa del Comune di San Costanzo con AMAT e il contributo di Regione Marche e MiBACT, martedì 19 aprile al Teatro della Concordia di San Costanzo con Grant-Lee Phillips, uomo al timone dei Grant Lee Buffalo, una delle band più importanti del rock americano a cui si devono dischi eccellenti come Fuzzy e Mighty Joe Moon.

grante lee philipps2Il concerto sarà preceduto nel foyer del teatro dalle ore 20.15 da un “aperitivo a km 0″ a cura dei ristoratori e bar di San Costanzo (costo € 5,00).

Migliore voce maschile dell’anno 1995 dal magazine “Rolling Stone”, Phillips torna in Italia con un solo-show intimo e suggestivo. Una vena intossicata e dolce, lugubre ma capace di esalare poesia ad ogni istante. Una voce perfetta e un sound malinconico, ammiccante a rock, blues, country, dalle sfumature “pop”, capaci di creare piccole meraviglie: tutto questo è Grant-Lee Phillips.

grant lee philips4Dopo lo scioglimento del gruppo avvenuto nel 1999 Grant-Lee Phillips ha intrapreso la carriera solista e ha recentemente pubblicato il suo nuovo album. The Narrows si inserisce in una cornice fatta di romanticismo, ricordi, storiche battaglie, tragedie e impareggiabile maestria uniti alle speranze, alle paure e all’isolamento che accompagnano la fase di transizione. Immerse in un tratto distintivo forte, che riecheggia appassionatamente, le tredici canzoni che compongono l’album sono contrassegnate da nostalgia e da un preciso scopo: come se scagliarsi con tutta la propria forza verso l’ignoto fosse ragionevole al pari di lanciarsi verso qualsiasi altra più comune direzione. Dopo tutto, ciò che sembra sconosciuto può risiedere proprio al di sotto della superficie: si deve essere disposti a scavare in fondo per essere aperti alla scoperta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>