Mura romane ripulite dalle scritte. La soddisfazione di Noi Giovani Fano

di 

15 aprile 2016

Mattia De Benedittis*

FANO  -Siamo molto soddisfatti dei lavori di pulizia eseguiti sulle mura romane. In tempi celeri è stato eseguito un lavoro in accordo con la Sovrintendenza per ripulire le mura dalle vergognose scritte che hanno deturpato un nostro importante bene storico. Danneggiamenti di questo tipo, è bene ricordarlo, possono essere molto onerosi per un’amministrazione. Grazie al lavoro degli uffici, che si sono operati subito per risolvere la situazione, è stato possibile eseguire i lavori di restauro e con una spesa (relativamente) contenuta.

muraromaneGrazie agli assessorati alla Cultura e Beni monumentali assieme ai Lavori Pubblici e relativi uffici, si è potuto rimediare ad un gesto irresponsabile che ha compromesso la bellezza del nostro patrimonio storico e culturale. Speriamo, che in futuro, ci sia maggiore rispetto per quei beni che appartengono a tutti, specie per quelli d’importanza storica che cerchiamo faticosamente di conservare.

*Consigliere Comunale Noi Giovani Fano – Commissione Lavori Pubblici

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>