La Vis col Monticelli cerca l’ottavo pieno in casa di fila: il live dal Benelli dalle 15

di 

17 aprile 2016

Vis Pesaro-AmiterninaPESARO – Sfida decisiva per la Vis, che oggi al Benelli ospita un Monticelli assetato di punti. Alle 15 andrà in scena uno scontro diretto in ottica salvezza in piena regola, coi biancorossi pesaresi a quota 38 che cercano l’ottava vittoria tra le mura amiche consecutive che significherebbe, di fatto, raggiungimento dell’obiettivo. Di contro gli ascolani di Stallone sono a 35, ma solo formalmente perché il giudice sportivo dovrebbe togliergli un punto per un cambio errato effettuato ad Agnone (lo 0-0 non è stato omologato, i molisani avranno partita vinta a tavolino).

A Pesaro la rifinitura mattutina del sabato ha detto che Ruci e Bugaro sono recuperati. Anche Giorno è stato convocato, e con ogni probabilità partirà dall’inizio nonostante una settimana di allenamenti a scartamento ridotto per un problemino muscolare. Se così fosse, Amaolo schiererà la Vis col solito 4-1-3-2 con Rossi schermo davanti alla difesa e due punte over in avanti, con Falomi e Costantino che paiono avvantaggiati su Bartolini. In caso di forfait del mediano lombardo,  i biancorossi potrebbero anche cambiar pelle, disponendosi con un 4-4-2 con Fabbri esterno basso e Procacci ala sinistra. Out Brighi, che dovrebbe aver finito la stagione al pari di Tombari e di Margaglio, rientra dalla squalifica Dadi.

Nico Stallone può attingere invece dalla rosa del Monticelli a piene mani. Riabbracciati Petrucci e Margarita, è molto probabile che vengano riproposti gli stessi undici che hanno steso il Matelica domenica scorsa, con Galli punta centrale di un 4-3-3 che normalmente prova a fare la partita senza fare barricate.

Al Benelli arbitra Thomas Miniutti di Maniago, assistito da Enzo Esposito di Tolmezzo e Marco Gerometta di Udine. La società Vis Pesaro ha deciso di bissare l’iniziativa che due settimane fa contribuì a portare mille persone allo stadio: non pagheranno under 18 e donne, ogni adulto maschio accompagnato allo stadio da un ragazzino potrà entrare nel Prato con soli 5 euro. Si inizia alle 15. Diretta testuale su pu24.it.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Vis Pesaro (4-1-3-2)
Venturi (Molinaro); Rossoni, Labriola, Seye Mame, Procacci (Fabbri); Rossi; Dadi, Ruci, Giorno; Falomi, Costantino (Bartolini). All. Amaolo

Monticelli (4-3-3)
Mecca; Vallorani, Sosi, Adamoli, Monaco; Matinata, Alijevic, Gesuè; Petrucci, Galli, Margarita. All. Stallone

Arbitro
Thomas Miniutti di Maniago

LA 31ESIMA GIORNATA DI SERIE D GIRONE F

Domenica 17 aprile ore 15
Amiternina – San Nicolò
Fano – Castelfidardo
Folgore V. – Chieti
Giulianova – Fermana
Isernia – Avezzano
Jesina – O. Agnonese
Matelica – Campobasso
Recanatese – Sambenedettese
Vis Pesaro – Monticelli

LA CLASSIFICA DOPO 30 TURNI

Sambenedettese 72
Fano 56
Matelica 54
Campobasso 51
Recanatese 47
Fermana 43
San Nicolò 42
Jesina 42
Chieti 41
Vis Pesaro 38
Avezzano 38
Monticelli 35*
Castelfidardo 35
O. Agnonese 34*
Isernia 33
Folgore V. 30
Amiternina 24
Giulianova 23

*La gara O. Agnonese-Monticelli finita 0-0 non è stata omologata. Probabile il 3-0 a tavolino per i molisani, che salirebbero a 36 facendo scendere gli ascolani a 34.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>