Soroptimist, incontri sul lavoro in via Luca della Robbia: dal 29 aprile al 3 giugno

di 

21 aprile 2016

PESARO – Il Soroptimist Club di Pesaro offre un’opportunità a tutti coloro che cercano un’occupazione o che vogliono imparare a districarsi tra curriculum, colloqui e procedure, promuovendo un ciclo di incontri di informazione e formazione professionale per l’approccio al mondo del lavoro.  Si tratta di cinque incontri che si  terranno al Ciof (Centro per I’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Pesaro) avvalendosi della consulenza e della presenza di  imprenditori, manager e professionisti.

Si comincia venerdì 29 aprile con Gianfranco Bartoli, consulente anziendale specializzato in selezione delle risorse  umane  (“La lettera di presentazione, il curriculum vitae, il colloquio di lavoro) e il manager Roberto Moratti (“I social network come strumento di presentazione e di ricerca di lavoro”).

Il 6 maggio Gianfranco Bartoli affronterà “La figura del professionista-imprenditore”, mentre Francesco Bizzocchi, direttore generale Eva Garden, interverrà su “L’azienda commerciale e le sue figure professionali, impiegatizie e operative”.

Il 13 maggio Luca Gamba, direttore generale Manifatture Gamba, tratterà  de “L’azienda manifatturiera e le sue figure  professionali, impiegatizie e operative”, Carlo Renzi, amministratore Geocom,  parlerà de “L’azienda  di servizi e le  sue figure professionali, impiegative e operative”.

Il 20 maggio è prevista una tavola rotonda in cui  i partecipanti al corso potranno consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere un breve colloquio di presentazione con i relatori.

Infine, il 3 giugno, seminario del dottor Mario Mauri per una corretta presentazione al colloquio di lavoro attraverso quiz e prove pratiche.

Gli incontri, con il  patrocinio del Comune di Pesaro, si terranno  il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 18  nell’aula magna “Tomasucci” del Ciof di via Luca della Robbia. Sono rivolti a studenti, diplomati, laureati, occupati o in cerca di occupazione. Iscrizione gratuita entro il 23 aprile all’indirizzo mail soroptimistpesaro @libero.it. La richiesta di partecipazione deve contenere dati anagrafici, titolo di studio, esperienze lavorative.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>