Scherma: i piccoli fiorettisti pesaresi si fanno valere sotto gli occhi della Di Francisca

ANCONA – Si è svolta ad Ancona presso il Palascherma la “4° Prova Gran Prix Fioretto di Plastica e Prime Lame”. Molto nutrita la partecipazione che ha visto oltre 100 atleti giunti da tutte le Marche. A impreziosire la gara, la presenza della pluricampionessa Elisa Di Francisca che ha premiato i vincitori della gara.

Anche in questa occasione, i nostri piccoli fiorettisti hanno dimostrato tutto il loro valore confermando i risultati delle precedenti prove:

articoloQuartaProvaPlasticanella categoria D (2005-06), fioretto maschile, podio tutto pesarese con Claudio Lupi (1°), Gioele Mancini (2°) e Alessandro Berti (3°) e 5° posto Marco Miraglia e finale ad 8 mancata per Giovanni Scaffidi Abbate; stessa categoria, fioretto femminile, 1° posto con Annika Amori e 2° per Annalisa Barbano. Nella categoria E (2002-04), 1° posto per Massimo Paci e buona gara per Luca Ciamaglia nella categoria C(2007) mentre nella categoria Prime Lame, ottimo 3° posto per Lorenzo Sora.

Per i piu’ piccoli (2008-09), gara promozionale senza classifica, dove comunque si sono fatti valere Tommaso Panicali, Andrea Alessandroni, Luca Gaudenzi, Vittoria Lazzeri ed Emma Venerucci e Chiara Paoletti.

Dopo quattro prove, nella classifica per Società, il Club Scherma Pesaro risulta nettamente prima: con 630 punti guida la classifica, seguita da Senigallia (384) e Club Scherma Ancona(352). L’ultima prova si disputerà a Fermo e poi il gran finale con la Festa in Piazza a fine maggio per i vincitori delle singole categorie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>