Partono male i playout del Basket Giovane: pesaresi sconfitti 73-57 nella gara 1 di Ancona

ANCONA – Sono partiti i play-out e il livello di intensità e fisicità, come era prevedibile, sono decisamente più spinti. Il Basket Giovane, nel suo dna, dimostra di non avere la fisicità e la cattiveria agonistica giusta per contrastare, almeno in questa gara 1, gli anconetani che mettono in campo l’esperienza di Ciarallo e Baldoni a far la differenza. Le due compagini si presentano con qualche assenza: Conte e Pierlorenzi per i padroni di casa mentre per il BG Enrico Santinelli, a cui purtroppo si va ad aggiungere, nel corso del secondo quarto, quella di Eddy Santinelli vittima di un una brutta botta alla bocca. La partita parte con le facce tese da entrambe le parti e passa diverso tempo prima di vedere un canestro. Poi è il Campetto ad inaugurare le segnature ma alla fine del periodo è il BG a chiudere sul +4. Nel secondo periodo avviene ciò che ormai è il brutto segno distintivo del BG 2015/2016 cioè il black-out che poi diventa decisivo ai fini del risultato, la squadra di coach Romanelli si disunisce e subisce un parziale di 21-9. Dopo l’intervallo la partita ritorna sui binari di equilibrio ma il Campetto controlla il punteggio e porta a casa il risultato di gara 1. Una nota particola per l’arbitraggio che è risultato piuttosto inadeguato per una partita di play-out quando, per partite del genere, servirebbero arbitri con un minimo d’esperienza (se ce ne sono) capaci di reggere e vedere il livello di contatti tipico delle partite in o out.
Gara 2 in programma giovedì prossimo 28 aprile alle ore 21,30 alla Galilei. L’ITAS BASKET GIOVANE PESARO sicuramente venderà cara la pelle nell’intento di ritornare ad Ancona, per gara 3, sabato prossimo.

Campionato regionale serie C Silver – primo turno play-out – gara 1

IL CAMPETTO ANCONA – ITAS BASKET GIOVANE PESARO 73 – 57

Parziali: 19-23, 21-9, 12-10, 19-15

CAMPETTO Bartolucci 15, Oprandi 5, De Fenza 1, Iurini, Schiavoni 5, Peloni 2, Ciarallo 15, Daidone, Di Felice, Esposito 13, Baldoni 17. All. Del Pesce

BASKET GIOVANE Santinelli Edoardo 2, Giacomini 2, Donini 3, Andreani 7, Baiocchi 2, Lanci 6, Antonelli 10, Sorcinelli 7, Di Luca 8, Nardini 8, Baldelli ne, Lorenzi.

Arbitri: Rapacci e Siliquini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>