La Tabella Rossa al team L30 Racing

di 

2 maggio 2016

POMPOSA (Ferrara) – Seconda prova degli International Series a Pomposa condizionata dal maltempo. I piloti del Team L30 Racing si sono comunque trovati a proprio agio nella scivolosa pista emiliana.

Nella categoria S1 il portabandiera Andrea Occhini conquista subito una pole position con largo margine sugli inseguitori. Edoardo Gente termina ottavo, Emiliano Cavagnino 21esimo e Roberto Ponsicchi 28esimo.

In Gara 1 Andrea scatta male e si ritrova terzo al primo passaggio. Dimostra un passo superiore a tutti, ma dopo aver provato più volte l’attacco nel circuito reso difficile dalla incessante pioggia, decide di conservare la terza posizione senza commettere errori.

Edoardo dopo una buona partenza, scivola nel tratto fuoristrada e recupera fino alla dodicesima posizione. Cavagnino anche lui coinvolto in una scivolata, rimane senza freno anteriore e conclude ventunesimo nell’assoluta e dodicesimo in S2, seguito da Roberto Ponsicchi 22esimo e 13esimo della S2.

In Gara 2 la pista accenna a una timida traccia asciutta, condizione che piace molto al nostro Andrea, che scatta in testa alla partenza e domina tutta la manche con ampio distacco sugli inseguitori. La vittoria di Gara2 gli vale anche la vittoria di giornata e la tabella rossa di leader di campionato. Non è giornata invece per Edoardo che rimane coinvolto in una scivolata in partenza e si ritrova ancora in terra nello sterrato, chiudendo 15esimo di manche e ottavo di giornata.

Nella S2 Cavagnino termina 16esimo e Ponsicchi 19esimo, nella classifica di giornata rispettivamente nono e 12esimo.

Un’altra nota positiva arriva anche dal nostro Orazio Catena, che nel Trofeo Red Moto conquista la vittoria di giornata con una perentoria doppietta. Gara 2 è resa ancora più avvincente causa una scivolata in partenza e un recupero strepitoso.

La terza prova degli International Series sarà il 29 maggio a Ottobiano.

Per le classifiche inerenti al F.M.I SUPERMOTO INTERNATIONAL SERIES 2016 al link http://www.offroadproracing.it/race-result-supermoto/.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>