Attesa per il “Weekend del camionista” al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

di 

3 maggio 2016

Un'immagine del Weekend del camionista 2015

Un’immagine del Weekend del camionista 2015

MISANO ADRIATICO (Rimini) – Manca meno di un mese al via del Week-End del Camionista, tradizionale evento giunto alla sua 24esima edizione, dedicato a chi quotidianamente percorre le strade alla guida di un camion e all’intera filiera del trasporto. Tante le iniziative previste, anche quest’anno, al Misano World Circuit, tutte volte a valorizzare un importante comparto dell’economia del nostro Paese.

La forte accelerazione in tema d’internazionalizzazione dell’evento ha fatto sì che negli anni siano stati stipulati accordi con numerosi network televisivi in tutto il mondo, con una copertura assicurata in Europa, Asia, Africa e Usa.

L’appuntamento 2016, come sempre, è ricco di avvenimenti, in pista e fuori pista cui si aggiungono aree allestite per presentazioni di prodotti, test drive e attività corporate dal forte impatto emozionale in ultimo, fiore all’occhiello dell’iniziativa, il grande Raduno di Camion Decorati che ogni anno ne riunisce in paddock oltre 100 da tutto il mondo.  

A Misano si tiene anche l’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship iniziato ad aprile in Austria, per arrivare con la seconda tappa in Romagna.  Il Campionato Europeo è stato presentato, nel marzo scorso a Parigi, da Jean Todt, Presidente della FIA, che ha voluto rimarcarne la crescente popolarità e affermare l’importanza di una gara in Italia proprio a Misano. Quello di Parigi è stato un incontro particolarmente significativo, a coronamento di un lavoro che da anni MWC conduce insieme agli altri circuiti del campionato europei per favorire la costituzione di un promotore unico dedicato all’evento.

Quest’anno inoltre è stato stipulato un importante accordo tra la FIA e Goodyear, che diventa fornitore ufficiale dei team partecipanti al FIA European Truck Racing Championship. Si tratta di pneumatici appositamente sviluppati per questo sport e progettati per resistere alle condizioni estreme, che diventano indicatori per la produzione di pneumatici di autocarri standard.

Gli orari di apertura al pubblico del Week-End del Camionista sono: 8.00 – 19.00 e il costo del biglietto d’ingresso è euro 12,00 per la giornata di sabato – euro 15,00 per la domenica.

Programmi e informazioni disponibili sul sito www.misanocircuit.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>