Italservice PesaroFano, il sogno scudetto per under 21 e Allievi continua

di 

5 maggio 2016

PESARO – Italservice PesaroFano: continua il sogno scudetto di U21 e Allievi. L’Under 21 accede ai quarti di finale dove trova la Fenice Veneziamestre (8 e 15 maggio). Gli Allievi negli ottavi di finale perdono immeritatamente 1 a 0 in Abruzzo, ma sabato in casa puntano a ribaltare il copione e conquistare il pass per le Final Eight. Questa sera Lorenzo Pizza della Italservice ospite su E’Tv Marche per parlare delle giovanili e dell’ambizioso futuro della prima squadra.

UNDER 21

Under 21 con Poggibonsese

Under 21 con Poggibonsese

Dopo aver vinto in trasferta a Poggibonsi, la formazione under 21 si ripete anche in casa non concedendo agli ospiti neanche una segnatura. Il Poggibonsi ci ha provato con molta intensità nel primo tempo, colpendo due traverse e un palo, dovendo pure far scaldare le mani a Gennari in due occasioni. Il Pesarofano però non faceva sconti e chiudeva la prima frazione sul 2-0 ed a inizio ripresa, con altre due reti chiudeva già la partita, volando sino al 7 a 0 finale.
Acceso ai quarti di finale scudetto garantiti quindi e ovviamente più si va avanti più si alza il coefficiente di difficoltà. La prossima avversaria risponde al nome della Fenice Veneziamestre allenata da Lugigi Pagana, tencico fra i migliori d’Italia – il suo curriculum parla per lui – nonché molto conosciuto qui nelle Marche per la sua esperienza alla guida della F&G San Giorgio qualche anno fa (serie A2).
Anche in questo caso sarà doppio confronto e l’attesa è già febbrile: andata in Veneto domenica (8 maggio) alle ore 16 alla Palestra Isa Franchetti di Mestre, ritorno domenica 15 maggio alle ore 16.00 al Palafiera di Pesaro. Il sogno tricolore dell’Under 21 del PesaroFano continua…

PESAROFANO – CALCETTO POGGIBONSESE 7-0 (2-0)

FORMAZIONE: Antonelli, Napoletano, Sabbatini, Mercolini, Warid, Bonci, Clini, Cuomo, Ugolini (k)Rossi e Gennari. All. Ferri. MARCATORI: Cuomo, Mercolini // Bonci, Gennari, Ugolini, Clini e Mercolini.

ALLIEVI

Allievi a Pescara

Allievi a Pescara

Il PesaroFano attacca ma non segna, l’Acqua & Sapone respinge gli assalti e nel finale colpisce. Così lo spareggio per l’accesso alle Final Eight scudetto nazionale della categoria Allievi vede i nostri ragazzi sconfitti per 1 a 0 dagli abruzzesi sul proprio campo.

Al Palacastagna di Città S.Angelo gli Allievi biancorossogranata hanno infatti giocato alla pari e in diversi frangenti meglio dei titolati avversari. Nonostante ciò sono usciti sconfitti 1 a 0 e in virtuà delle tante occasioni non finalizzate, resta non poco amaro in bocca. Una amarezza da tramutare però in energia in vista della gara di ritorno, in programma sabato alle ore 18.00 al PalaFiera di Pesaro.

Da sottolineare che si è trattato di una bella festa, fra due società i cui dirigenti e allenatori si stimano, corredata da una bella cornice calorosissima di pubblico per una partita davvero intensissima che ha visto i ragazzi in campo lottare fino all’ultimo secondo ed uscire stremati dal campo.

Il Pesarofano avrebbe meritato quantomeno un pareggio – secondo noi – invece siamo qui a parlare di una sconfitta. Molti dei meriti vanno ascritti al portierone Menichella che in diverse occasioni con i ragazzi del Pesarofano lanciati verso la sua rete, senza scomporsi molto, ma con movimenti molto efficaci, copriva sempre benissimo la specchio della parte lasciata a lui in custodia. Ad inizio partita, proprio in una di queste azioni, era Escurolle a presentarsi solo davanti alla porta. Ci provava poi Vescioli – a tratti davvero immarcabile – tirando prima alto e poi a lato della porta. Brivido per i ragazzi di mister Carnaroli con Di Febbo che colpiva la traversa. Nella seconda parte del primo tempo ancora Vescioli ingaggiava un duello stretto con il n. 1 avversario. Nella prima occasione Menichella deviava in angolo e nella seconda si superava con un grande intervento. Finale all’arrembaggio per i Pesarofanesi che vanno vicini alla segnatura con Escurolle (tiro ribattuto), Bellucci (deviato in angolo) e soprattutto Diotalevi e Polidori che centra il palo. Al rientro negli spogliatoi, standing ovation per tutti, per il gioco sviluppato e le occasioni create.

Ad inizio ripresa, l’Acqua & Sapone cercava di passare ma l’imprecisione dei suoi attaccanti e le belle paratti di Gentiletti, glielo impedivano. I ragazzi di mister Carnaroli però si riprendevano e con due splendide azioni di Polidori e Baldassarri sfioravano di nuovo il vantaggio. L’Acqua & Sapone era alle corde ma Escurolle non riusciva ad assestare il colpo del ko. Tornava alla ribalta Gentiletti che in due occasioni negava il vantaggio agli abruzzesi. Numero del Pesarofano su perfetto rinvio di Gentiletti, Baldassarri aggancia con la punta del piede e tira a colpo sicuro colpendo il palo. Al 52’ la svolta della partita: su un mancato contrasto si invola sulla destra Ferretti che seguito a fianco da Arras colpisce come può la palla che carambola sul primo palo prendendo uno strano effetto e terminando in rete. Gli ultimi assalti da parte delle due squadre si esauriscono e da segnalare c’è solo un brutto episodio finale, chiarito poi però dai rispettivi protagonisti: della serie si può sbagliare, l’importante è accorgersene e chiedere scusa. Qualche screzio successivo all’episodio c’è stato, ma a fine partita tutto si risolve con abbracci e strette di mano per far si che anche al ritorno si giochi una bella partita di calcio a 5 sul campo e anche fuori. Appuntamento sabato alle 18.00 al PalaFiera di Pesaro.

Tabellino ACQUA E SAPONE – PESAROFANO 1-0 (0-0)

ACQUA E SAPONE: Menichella, Osmani, Di Pietrantonio, D’Angelo, Musa, Aliprandi, Collevecchio, Ranalli, Di Febbo, Sigismondi (k), Ferretti, Pavone. All. Marzuoli. PESAROFANO: Gentiletti, Ugolini, Sorbini, Polidori (k), Paolini, Ichim, Vescioli, Baldassarri, Bellucci, Diotalevi, Arras, Escurolle. All. Carnaroli. MARCATORI: 52’ Ferretti.

PESAROFANO IN TV – Questa sera su E’Tv Marche andrà in onda l’ultima e speciale puntata di Calcio a 5 MMagazine, il programma televisivo dedicato al calcio a 5 marchigiano. Fra i numerosi e importanti ospiti, ci sarà anche Lorenzo Pizza, titolare della Italservice e main sponsor del PesaroFano. Con lui si parlerà delle giovanili (a tal proposito andrà in onda per la prima volta il servizio della finale regionale Allievi che ha visto i biancorossogranata laurearsi campioni delle Marche) ma anche dell’ambizioso futuro della prima squadra. Appuntamento alle ore 22.30 su E’tv Marche, canale 12 (visivile anche in streaming su etvmarche.it). Linea sms aperta al 349.3918169.

(Luca Pandolfi)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>