35 anni dell’Avis Montelabbate. Domenica i giardini di via Piave diventano “Parco S.Anna di Stazzema”

di 

6 maggio 2016

MONTELABBATE – Domenica mattina, in occasione della celebrazione dei 35 anni di fondazione dell’Avis di Montelabbate, in cui verranno premiati i pluridonatori, i giardini di via Piave di Montelabbate verranno intitolati ‘Parco S.Anna di Stazzema’, in ricordo della famiglia originaria di Montelabbate morta nell’eccidio di S.Anna di Stazzema, alla fine della seconda guerra mondiale.

IMG-20160506-WA0001Questo fatto ha dato origine, dall’anno anno scorso, al gemellaggio tra l’Avis di Montelabbate e l’Avis di Stazzema, comuni situati alle due estremità della storica linea gotica. Questo triste fatto di sangue ha unito idealmente queste due associazioni, che grazie alle donazioni di sangue dei propri associati, in maniera anonima, volontaria e gratuita, danno una speranza di vita a chi ne ha bisogno. L’intitolazione del parco S.Anna è stata proposta dalla stessa Avis di Montelabbate, che si è anche resa disponibile di prendersi cura dei giardini stessi, sottoscrivendo un patto di sponsorizzazione con il comune di Montelabbate. La mattinata verrà allietata con la musica  della storica banda di Montelabbate, altra realtà associativa importante a livello nazionale e comunale. Con l’occasione ricordiamo a tutti l’importanza della donazione di sangue plasma o piastrine, un gesto semplice ma importante per molte persone bisognose. Un regalo per te stesso e per gli altri.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>