Cicloturisti di Wolfsburg da 25 anni fedeli a Pesaro. “Premiati” i tedeschi ospiti fissi dell’Hotel Imperial Sport

di 

6 maggio 2016

PESARO – Da 5 lustri “fedeli” a Pesaro. Sono cicloturisti tedeschi del gruppo di triathlon VFL Wolfsburg, innamorati del nostro territorio, che dagli anni ’90 percorrono le strade della provincia per allenarsi.

Nei giorni scorsi, all’Hotel Imperial Sport – dove alloggiano da sempre – si è tenuta una festa tutta dedicata a loro, organizzata dal titolare dell’albergo Roberto Signorini. Anche il Comune di Pesaro, questa mattina ha voluto “premiare” il gruppo, consegnandogli l’attestato di Ospiti graditissimi della cittàe una ceramica che ritrae Rossini. La cerimonia si è tenuta in sala Rossa, a consegnarli al capogruppo, sig. Schaab, il vicesindaco Daniele Vimini, alla presenza di Signorini. Il portavoce del gruppo di cicloturisti ha invece consegnato a Vimini un libro con la storia del VFL Wolfsburg e la sciarpa dell’associazione.

Il contatto con gli sportivi tedeschi iniziò grazie al gemellaggio fra la Provincia di Pesaro e la città di Wolfsburg e da allora il gruppo guidato da Otto Weichert non ha mai mancato un appuntamento con il primo Maggio a Pesaro, tanto che nel corso degli anni si sono aggiunte le giovani leve della società sportiva, fino ad arrivare ad una ventina di partecipanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>