Domenica tutti in sella per la giornata pesarese della bicicletta. Il programma

di 

6 maggio 2016

PESARO – Domenica 8 maggio, giornata conclusiva di una settimana ricca di eventi dedicati alla bicicletta (dai laboratori di restyling ai percorsi di abilità all’asta per beneficenza).

L’assessorato alla Sostenibilità del Comune di Pesaro, aderendo a Bimbimbici, invita tutti i cittadini a partecipare alla pedalata cittadina realizzata in collaborazione con “Pesaro for Kids” e l’associazione “Raffaello”.

Partenze:

ore 9.45 parcheggio “Rossini Center” e parcheggio di via del Novecento

ore 10, piazza Redi, piazza Papa Giovanni XXIII, parcheggio via Fossombrone, piazza Europa

ragazze danesi sexy bicicletta belle bella ragazza danese danimarca copenaghen chic fascino bellezza nordica (4)Percorrendo le piste ciclabili della città, in collaborazione con i quartieri coinvolti e il gruppo comunale volontario di Protezione civile, ci si ritroverà ai giardini del Moletto dove, dalle 9 alle 12, sarà possibile trovare:

 

Security check point: breve introduzione al tema della sicurezza stradale, in collaborazione con la Polizia municipale

Pimp your bike: laboratorio di restyling e decorazione della bicicletta. Coloriamo e decoriamo le biciclette per renderle speciali e per portare allegria nelle strade della Città della Bicicletta Pesaro!

Officina meccanica:  i bambini e i ragazzi potranno imparare ad aggiustare piccoli guasti della loro bicicletta, come rimontare una catena e riparare una gomma forata

Mini-pedalata: un giretto in bicicletta intorno alla palla per  tutti i piccoli ciclisti che non riescono a partecipare alla pedalata dei grandi

Bike wash : gli scout Pesaro 1 si divertiranno a pulire le vostre biciclette.

Dai giardini del Moletto alle 11 si ripartirà per arrivare alla meta finale: Fosso Sejore.

Nel pomeriggio sarà possibile effettuare un tour della città sul trenino turistico a prezzo ridotto dalla postazione “City Explorer”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>