Peroni Race: weekend di spettacolo al “Marco Simoncelli” di Misano

di 

6 maggio 2016

MISANO ADRIATICO (Rimini) – Sabato e domenica oltre 200 macchine daranno spettacolo al Santamonica di Misano Adriatico nei campionati Peroni Race, organizzati dal Gruppo Peroni Race, la struttura romana che fa capo al poliedrico Sergio Peroni, che da diversi anni è l’alter ego della federazione, con i suoi prestigiosi campionati.

Il menu del “Marco Simoncelli” è ricco di sfide, il clou è la “3 ore” in notturna (start alle 20.55 arrivo alle 23.55), riservata alle Gran Turismo e alle Sport, le corse endurance hanno un fascino particolare per l’ambientazione in notturna, i rifornimenti e il cambio piloti, praticamente una “mini” Le Mans. Scenderanno in pista anche la Coppa Italia GT e Turismo, la RS Cup con le Renault Clio RS, l’Alfa Race Champion e la Blue France, riservate rispettivamente alle vetture del “Biscione” alle Honda Civic e alle vetture francesi con cilindrata massimo 2.000.

Un’altra invenzione di Peroni è la B.M.W. Open Cup, che vede impegnate ovviamente le prestigiose vetture di Monaco. Ma non finisce qui, il Team della Peroni è promotore di campionati per prestigiosi partner come la Renault che gli ha affidato il campionato Renault Clio Cup, la Lotus con la sua” CUP”, l’Alfa Revival con le stupende vetture d’epoca del marchio di Arese. Altro fiore all’occhiello del gruppo capitolino sono la MITJET Series e la Euroseries, chiude solo nella nostra descrizione il Campionato Italiano Auto Storiche altra chicca da decenni sotto l’egida Peroni.

Un weekend full immersion a tutto gas da non perdere. Si inizia sabato dalle 8.40 alle 23.55, si riprende domenica sempre alle 8,40 per terminare alle 20 circa. Come sempre PU24 sarà presente per raccontarvi lo spettacolo da “dentro”, consigliando comunque di non mancare, lo spettacolo della Peroni Race è da “vivere in diretta”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>