Con Zampolini a Zola Predosa arriva la prima vittoria stagionale della ciclistica Alma Juventus Fano

di 

10 maggio 2016

FANO  – Arriva la prima vittoria stagionale per i colori della società ciclistica Alma Juventus Fano. Dopo un inizio molto promettente di stagione, con i ragazzi Allievi del DS Mario Bartolini, arriva la meritata vittoria, frutto di un lavoro di squadra che Diego Zampolini finalizza al meglio nella vicina Emilia Romagna.

vittoria Zampolini

La vittoria di Zampolini dell’Alma Juventus Fano

Stagione iniziata dalla fine di marzo, con la prima stagionale a San Mauro Pascoli (FC), dove il nutrito gruppo fanese, ben 14 allievi, guidati da Bartolini e dal suo fido Michele Mencarelli si presenta al gran completo. Buon 6° posto per Zampolini che la settimana successiva a Cesenatico raggiunge il 7° posto. Vittoria sfiorata da Zampolini il 10 aprile a Foiano della Chiana (AR) con il 2° posto. Ragazzi che gareggiano con generosità e che comunque mettono sempre qualcuno a premiazione, infatti anche il 17 maggio a Riccione a premiazione Zampolini e Checcucci rispettivamente 6° e 9°, il 24 maggio a Pianoro Nuovo (BO) a premiazione Checcucci (7°) e Aliugi (8°). Gara nelle Marche il 25 aprile a Chiaravalle con Zampolini di nuovo 2°, Aluigi 6° e Checcucci 10°. sesto di nuovo Zampolini a Poggio Torriana (RN) il 1° maggio e finalmente, a coronamento di una ottima condizione generale della squadra, a Zola Pedrosa (BO) arriva la vittoria con Diego Zampolini. Ottimo 4° posto per Checcucci Manuel. Passione e forte collaborazione tra i ragazzi.

La stagione 2016 è iniziata da più di un mese per tutte le nostre categorie, Esordienti e Giovanissimi, con lo staff tecnico invariato e nella categoria Giovanissimi, rinforzato. Per gli esordienti, guidati dal DS Dahani Noureddine, le tante gare hanno prodotto qualche piazzamento con i ragazzi del 1° anno e soprattutto si stà lavorando per la loro sana crescita fisica. Tra i ragazzi in evidenza Mancaccini Mattia con un sesto posto a Chiravalle e due noni rispettivamente a San Mauro Pascoli e S. Elpidio a Mare. Piazzamenti anche per Cangiotti Michele (5°) e Beciani Alessio (9°) nella gara di Chiaravalle.

Per il nutrito gruppo dei Giovanissimi poche gare, complice il tempo bizzarro di questo aprile e comunque come, oramai da qualche anno, ottima partecipazione e di conseguenza anche tanti risultati che fanno vincere alla squadra le due classifiche in palio, punteggio e partecipazione. lo staff tecnico è guidato dall’esperto Ambrosini Giovanni che assieme ai tanti collaboratori guida un gruppo molto coeso e affiatato, sia di ragazzi che di genitori.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>