Liberiamo l’Oliveriana. Iniziativa della biblioteca che, durante il riallestimento, cederà volumi a offerta

di 

10 maggio 2016

PESARO – In occasione dei lavori di restauro e riallestimento del Museo Archeologico Oliveriano, si è reso opportuno liberare alcuni locali utilizzati come depositi di fondi bibliografici.
Salaconfenze_scatoloniTra i volumi “doppi” che, per mancanza di spazio, la Biblioteca Oliveriana non ritiene di conservare (molti di essi sono interessanti per lo stretto legame con la storia della città e del territorio), ne sono stati scelti alcuni da cedere, a offerta libera, a chi visiterà la biblioteca: utenti abituali e cittadini, ma anche curiosi e turisti. La cessione di questi libri, oltre a liberare spazio, aiuterà ad attivare una raccolta fondi per l’acquisto di nuove collezioni.

A questa campagna di sensibilizzazione a sostegno della biblioteca possono – se credono – contribuire tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati al mantenimento e sviluppo dell’antica istituzione cittadina. E tanti cittadini, che magari non ne hanno avuto fino ad oggi l’occasione, potranno finalmente visitare la Biblioteca Oliveriana e le sue collezioni.

L’appuntamento è per sabato 14 maggio 2016 dalle ore 9,00 alle 13,00; poi in tutti i giorni della settimana successiva, fino a sabato 21 maggio alle ore 13, nei normali orari di apertura (lunedì-venerdì: 8,30-18,45; sabato 8,30-13).

Un commento to “Liberiamo l’Oliveriana. Iniziativa della biblioteca che, durante il riallestimento, cederà volumi a offerta”

  1. Michele Merlin scrive:

    Plaudo all’ottima iniziativa!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>