Mattia Angeloni is back: ritorno al Civ per il pilota pesarese. Le FOTO di Ballante

di 

10 maggio 2016

PESARO – Mattia Angeloni è tornato nel Campionato Italiano Velocità: Mattia c’è, e domenica a Vallelunga ci sarà anche lui.

Era il 2002, conobbi il pesarese Mattia Angeloni a Jerez de la Frontera. Correva nel Mondiale 125cc con una Gilera nel team di Giampiero Sacchi, il suo capotecnico era l’indimenticabile e indimenticato Mario Galeotti.

Inizia lì la carriera di Mattia Angeloni che, nel 2006, si fermava per un infortunio.

Passano gli anni e Mattia Angeloni nel 2015 torna in sella grazie a un manipolo di amici e alla famiglia Tamanti, cioè a Gigi e a sua moglie Vanda, a Emiliano e alla Genny, i figli.

Praticamente Mattia è un poco il terzo figlio di questa famiglia di ristoratori che gestisce con successo la Capinera a Petriano e venerdì sera, proprio alla Capinera, Mattia ha scoperto la sua Yamaha R6 con la quale disputerà il Civ debuttando domenica a Vallelunga. “Sono felice ed emozionato – ha detto Mattia – per noi partire in questa avventura è già una grande vittoria. Non sarà facile perché lì vanno tutti forte, ma io sto ritrovando  i meccanismi e sono fiducioso”.

Mattia non è ancora partito ma ha già vinto la sua battaglia personale e ora, insieme alla famiglia Tamanti, e col bene augurante “in bocca al lupo” del sindaco di Petriano presente alla serata, inizia una stagione che – comunque vada – è già un successo.

A curare la sua moto sarà l’ex velocissimo pilota senigalliese Eloi Chiariotti e ci ha fatto un gran piacere ritrovare alla Capinera anche Stefano Cappanera, il team manager che nel 1994 con Kazuto Sakata in sella alla Aprilia vinse il Mondiale della 125cc segnando una data importante nella storia della MotoGp: era la prima volta che un pilota giapponese vinceva un titolo iridato in sella ad un a moto italiana, prima era sempre accaduto il contrario.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 Commenti to “Mattia Angeloni is back: ritorno al Civ per il pilota pesarese. Le FOTO di Ballante”

  1. Pasquale scrive:

    Grande Mattia sono felicissimo per te…… In bocca al lupo

  2. SmaneTONER scrive:

    CONDIVIDO COMUNQUE VADA E’ GIA’ UN SUCCESSSO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>