Il 12 maggio anche a Pesaro la Giornata Internazionale dell’Infermiere

di 

11 maggio 2016

PESARO – La Giornata Internazionale dell’infermiere viene celebrata in tutto il mondo il 12 maggio, anniversario della nascita di Florence Nightingale, fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna, che lottò contro le convenzioni dell’epoca fino ad avere i riconoscimenti maggiori ed a creare una professione tuttora fondamentale.

image001Grazie ai risultati finora conseguiti a livello deontologico, legislativo, formativo e delle competenze acquisite, la professione infermieristica ha oggi un nuovo volto e ampie prospettive, raggiungendo in questi anni traguardi significativi in campo assistenziale, dirigenziale e universitario. Crediamo in questa missione e, nonostante tutte le problematiche incontrate nella pratica quotidiana, rimane la professione del futuro.

In occasione di questa giornata, il collegio IPASVI di Pesaro Urbino organizza la cerimonia di consegna del premio per la 3° edizione della miglior tesi “Monica Crinelli” per l’anno accademico 2015 che si terrà presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro il 12 maggio alle ore 16.

Tra gli invitati il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, l’Assessore Mila Della Dora, il Presidente della Provincia Daniele Tagliolini, i Sindaci di Fano Massimo Seri e di Urbino Maurizio Gambini, il Direttore Generale Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord Dott.ssa Maria Capalbo, il Direttore Generale dell’Area Vasta 1 Dott. Di Carmine Bernardo, per la Facoltà di medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche il Preside Dott. Mario Marcello D’Errico, per il polo didattico di Pesaro il Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica Dott.ssa Emilia Prospero ed il Direttore ADP del Corso Dott.ssa Milena Nicolino.

2 Commenti to “Il 12 maggio anche a Pesaro la Giornata Internazionale dell’Infermiere”

  1. Elena scrive:

    Gli infermieri oggi rappresentano una forza per cambiare e migliorare la “resilenza” dei sistema sanitario nazionale : cioè dobbiamo resistere alle sollecitazioni e turbolenze dei contesti sociali e politici in cui operiamo al fine di garantire ai cittadina una buona sanità PUBBLICA !

  2. Simone scrive:

    Evviva gli Infermieri la vera forza trainante della sanità pubblica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>