Acqualagna sbarca sulla Simply Good Food Tv. Il tartufo diventa una app-video di successo internazionale

di 

13 maggio 2016

ACQUALAGNA – Acqualagna, Capitale mondiale del Tartufo, con la sua cultura, le sue tradizioni e le sue migliori ricette a base del prezioso tubero, entrano a fare parte di un’applicazione enogastronomica tra le App di successo a livello internazionale: la Simply Good Food Tv. Ideata in Inghilterra da un’idea di Peter Sidwell, l’app mostra video di ricette ricreate da famosi chef a livello internazionale (per citarne alcuni: Jamie Oliver o Gordon Ramsey) e video di approfondimento su prodotti e ingredienti.

Tartufo Bianco Pregiato di Acqualagna

Tartufo Bianco Pregiato di Acqualagna

Da oggi, venerdì 13 maggio, verranno girate tre puntate di 30 minuti con contenuti originali che si basano su luoghi, ville e casali e prodotti locali da pubblicare sulla app Simply Good Food TV.

Il progetto è di Marcheholiday, tour operator con sede ad Acqualagna, specializzato in proposte di affitti vacanza in ville con piscina e appartamenti nelle Marche, in collaborazione con la scuola di cucina di eccellenza del Regno Unito, la Cambridge Cookery School e la Simply Good Food TV. La finalità è quella di promuovere le Marche, il buon cibo che caratterizza la nostra regione e i produttori locali.

Sarà la Chef Tine Roche della Cambridge Cookery School a presentare le migliori ricette al tartufo ricreate in alcune delle ville gestite da Marche Holiday dove verranno mostrati anche alcuni prodotti locali e l’appassionante ricerca del tartufo di Acqualagna.

Bene le serie tv che danno visibilità nazionale al nostro territorio e al nostro tartufo – dichiara il sindaco Andrea Pierotti – anche se preferiamo raccontare la magia della ricerca del tartufo, soprattutto ai turisti stranieri, con (le nostre) queste modalità (di cui sopra). Acqualagna si impegna da sempre per promuovere un prodotto unico, amato dai gourmand di tutto il mondo”. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>